Nuovo turno infrasettimanale e nuova notturna per questa 32esima giornata che vedrà ospite al S. Paolo un’Atalanta reduce anch’essa da una brutta battuta d’ arresto: in casa per 2-1 contro il Siena, rivelazione di questa seconda parte di campionato. E già ci sono proclami di riscossa da parte dei nerazzurri di Bergamo; è stato lo stesso direttore generale Pierpaolo Marino ad annunciarlo via Twitter: “Ci stiamo preparando e siamo carichi per la rivalsa dopo la sconfitta col Siena.” Curioso leggere un tale post da parte di chi, fino a meno di tre anni fa, curava gli interessi del Napoli, essendone una sorta di plenipotenziario subito dopo De Laurentiis, l’artefice dell’approdo all’ombra del Vesuvio di Gargano, Hamsik e Lavezzi come anche di Denis e Cigarini. Questi ultimi due giocatori, non particolarmente brillanti in azzurro, hanno trovato modo di esprimersi al meglio con la maglia nerazzurra; nella gara d’andata il Tanque segnò anche il gol del parziale 1-0 riuscendogli quasi lo scherzetto alla sua ex squadra. Nonostante sia stato messo fuori gioco da uno stiramento nella seconda metà del mese di marzo, l’argentino potrebbe ritornare titolare mercoledì sera, e come compagno d’attacco si candida Gabbiadini, che pare sia nelle mire della dirigenza napoletana in vista del mese di giugno; l’operazione vedrebbe il coinvolgimento dell’altro ex azzurro Cigarini, “contropartita tecnica molto gradita ai bergamaschi”, così come dichiarato poco prima della fine del calciomercato di riparazione da Silvio Pagliari, procuratore del bomber dell’Under 21.
Gli orobici si sono ritrovati nella giornata del lunedì di Pasqua per la ripresa degli allenamenti, che ha visto la squadra lavorare in due gruppi, con i titolari di sabato a svolgere una seduta defatigante. A parte Marilungo, che dovrà stare fermo 6 mesi causa rottura del legamento crociato, Colantuono non potrà disporre in difesa dello squalificato Manfredini, spostando Lucchini al centro, mentre Raimondi dovrebbe far tandem sulla laterale destra con Schelotto. Ed è proprio l’argentino a caricare i suoi in vista della trasferta partenopea: “Col Siena è stata una brutta sconfitta, proverò a segnare di nuovo contro il Napoli anche se non sarà facile. Il nostro intento è far punti, magari proprio centrando una vittoria.” E sulla stessa lunghezza d’onda sono anche Peluso (molto forte l’interesse del Napoli su di lui) e Lucchini che, con un “tweet” rulla i tamburi: “Cercare l’impresa a Napoli!” – cosa che, ormai, sembra quasi un refrain da parte un po’ di tutti gli avversari.
E per chiudere una curiosità: Gianluca Gifuni aveva recentemente paragonato il Napoli all’Atalanta, se privato dei suoi tre Tenori, aggiungendo: “Se gli orobici non avessero i 6 punti di penalizzazione, ora potrebbero lottare per delle posizioni europee.” E quella di mercoledì sicuramente sarà, ancora una volta, una sfida in chiave europea, quindi densa di significato e interesse.
Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro