Napoli-Atalanta, il doppio ex: “Gli azzurri non possono avere rimpianti”

Il mister: "L'Atalanta è una squadra ostica sotto tutti gli aspetti"

Bortolo Mutti, ex allenatore di Napoli e Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it:

“Il Napoli ha la consapevolezza di aver fatto un’ottima partita a Roma ma l’Atalanta è una squadra ostica sotto tutti gli aspetti. Lunedì dovrà giocare come sa, esattamente da Napoli. Noi tutti ci aspettavamo che il Napoli fosse l’unico antagonista della Juve, purtroppo non è andata così. Sarri non può avere rimpianti, è ovvio che a gennaio poteva esser fatto qualcosa in più sul mercato, ma la stagione azzurra resta molto positiva. A livello difensivo, la Juve è tra le più forti d’Europa. Nel breve sarà difficile competere coi bianconeri, ma basterebbe qualche acquisto per colmare il gap. Higuain è fondamentale, è il vero leader e quando manca la squadra soffre. In organico manca una punta centrale forte fisicamente. Zapata? Lo stimo tanto, ha fatto bene ad Udine ma queste son valutazioni che dovrà fare la società. Gabbiadini merita gli Europei, si adatta sia come esterno che come seconda punta. È un giocatore elastico, deve avere stima di se stesso per far bene. È in una grande squadra, può ancora crescere tanto. Silenzio stampa? Mantenere la riservatezza ti fa ritrovare certe energie, chiacchierare meno non fa male. In certi momenti è utile cucirsi le bocche e lasciar parlare gli altri. Grassi? L’ho seguito tanto, è un ottimo giocatore, un investimento in prospettiva. È uno dei giocatori più talentuosi del calcio italiano”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.