Il Napoli torna alla vittoria sotto gli occhi dei suoi tifosi. Gli azzurri hanno battuto 3-2 l’Atalanta. Prova convincente da parte degli uomini di Mazzarri che ritrovano i tre punti dopo 5 lunghissime partite. Non solo. Quest’oggi, infatti, si sono finalmente sbloccati i due attaccanti del Napoli Pandev e Cavani che hanno condotto la squadra al successo con i loro gol. Ecco i giudizi di IamNaples.it:
De Sanctis 5: Troppo spesso si assiste ad uscite maldestre che rischiano di compromettere il risultato finale. Quest’oggi il numero uno azzurro commette un grosso errore sul gol di Denis. Tra i pali c’è bisogno di tranquillità e non di follia, perchè a risentirne è un’intera squadra.
Campagnaro 6.5: Riscatta la prova di Verona, la più brutta di quest’annata. Sempre concentrato ed attento nelle chiusure. Buono il lavoro su Bonaventura.
Cannavaro 5: L’autogol sfortunato condiziona la sua prestazione. Non è il solito leader della difesa in grado di dare coraggio e fiducia alla retroguardia. Troppo spesso gli sfuggono Denis e Moralez.
Gamberini 5.5: Si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa nella prima parte di gara. Troppo ‘leggero’ il suo approccio in occasione del primo gol siglato dall’Atalanta. Mazzarri lo sacrifica per passare a 4. (63′ Armero 7.5: Entra e cambia la partita. Magari sarà un caso che dopo 2′ dal suo ingresso, Cavani porta in vantaggio il Napoli. Ma di certo non è un caso quando suggerisce all’interno dell’area per Pandev che deve solo insaccare il gol vittoria. La sua prestazione rivendica una maglia da titolare).
Maggio 5: Prestazione in linea con le altre di quest’anno. Purtroppo solo in poche occasioni si è avuto modo di ammirare l’esterno che sfrecciava sull’out destro. Oggi appare timido e poco incisivo. Un po’ di riposo gli potrebbe far bene in vista del rush finale. (78′ Insigne 6.5: Mazzarri lo inserisce quando c’è bisogno di riprendersi il vantaggio. Mossa, al pari dell’inserimento di Armero, azzeccata perchè dai piedi di Insigne nasce il gol vittoria).
Behrami 6.5: Solito polmone di centrocampo. Gara di grandissima generosità per lo svizzero che dà un contributo considerevole, non solo in mediana, ma anche alla retroguardia, nei frangenti in cui il Napoli era in gran parte nella trequarti campo avversaria.
Dzemaili 6: Svolge il suo compito discretamente. Tiene bene il campo e si propone per eventuali conclusioni. Avrebbe assaporato la gioia del gol se non fosse stato per Denis che ostruisce il percorso del pallone destinato in rete.
Hamsik 6.5: E’ il faro della manovra del Napoli, soprattutto nelle prime battute di gioco. Sfiora la rete in più di un’occasione e rifinisce splendidamente e puntualmente per i compagni.
Zuniga 7: E’ tra gli uomini più in forma a disposizione di Mazzarri. A sinistra o a destra per lui non fa differenza. Semmai, quanto a differenza, preferisce farla in campo con il suo impegno. Sicuramente tra i migliori in campo, si guadagna inoltre il rigore che sblocca il risultato.
Cavani 7: Finalmente Cavani! Dopo 6 partite senza gol ed oltre 500 minuti di digiuno in campionato. Prova convincente del Matador che si mette alle spalle le critiche piovute negli ultimi giorni nei suoi confronti. Freddo sul calcio di rigore, magistrale l’esecuzione per il suo raddoppio personale.
Pandev 7.5: Sul centro-destra è incontenibile. Propizia le accelerazioni devastanti del Napoli nei primi minuti di gioco con la sua visione di gioco.
Napoli: De Sanctis 5, Campagnaro 6.5, Cannavaro 5, Gamberini 5.5 (63′ Armero 7.5), Maggio 5 (78′ Insigne 6.5), Behrami 6.5, Dzemaili 6, Hamsik 6.5, Zuniga 7, Cavani 7, Pandev 7.5 (90′ Rolando s.v.). A disp. Rosati, Colombo, Grava, Donadel, Inler, Mesto, El Kaddouri, Calaiò. All.Walter Mazzarri 6.5
Atalanta: Consigli, Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso, Carmona, Moralez (66′ Livaja), Biondini (78′ Cazzola), Bonaventura, Giorgi (59′ Canini), Denis. A disp. Frezzolini, Ferri, Radovanovic, Troisi, Cigarini, Contini, Brienza, Brivio, Parra. All. Colantuono 6
Arbitro: Valeri di Roma 5.5
Marcatori: 4′ E. Cavani rig., 28′ Denis, 31′ P. Cannavaro (aut.), 65′ E. Cavani, 81′ G. Pandev
Note: ammoniti Lucchini, Behrami, Denis, Bonaventura, Insigne. Al 90′ allontanato Mazzarri per proteste.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro