Il Napoli supera la squadra di Colantuono al San Paolo e si “regala” nei quarti di finale la Lazio. I partenopei chiudono sul 3-1, ma devono sudare per imporsi in un match equilibrato per larghi tratti e superare un avversario capace nel primo tempo di passare in vantaggio con De Luca. Decisivo, per il successo in rimonta degli uomini di Benitez, il contestato gol di Insigne nella ripresa. Benitez tiene inizialmente il rientrante Hamsik a riposo e schiera un 4-2-3-1 con Zapata unica punta, supportato dal trio Insigne, Pandev e Callejon. De Luca e Livaja sono il duo d’attacco di Colantuono che ridisegna la sua squadra con il turnover.
10 al primo dei due gol di Josè Callejon. Un gol strepitoso, da cineteca! L’ ex giocatore del Real Madrid è ancora protagonista, regala ai tifosi un’ altra prestazione da ricordare.
9 come i gol con la maglia del Napoli di Lorenzo Insigne. Buona prestazione del “Magnifico”, un gol di rapina e una traversa splendida su punizione. Per buona parte del match si nasconde, ma poi, quando conta, spunta dal nulla e decide la partita.
8 al ritorno in campo di Marek Hamsik. Un ritorno che può permettere alla squadra di Benitez di sognare ancora. Da tempo mancava in un match e lo si vede. Lo slovacco si fionda su ogni pallone e regala la sua qualità. Gli applausi del San Paolo al suo ingresso in campo sono stati da brividi.
7 alla sorpresa della serata: Reveillére. Qualità balistiche apprezzabili con 2 cross su 2 indovinati. Può rappresentare un jolly interessante per il proseguo della stagione. In fase di non possesso accorcia bene, quando deve impostare ha i tempi giusti. Notevole l’assist per la rete di Callejon.
6 alla partita di Christian Maggio. Si intravedono ancora imprecisioni, ma l’esterno sembra essere in crescita.
5 alle proteste inutili al gol di Lorenzo Insigne. Un gol regolare, da applausi la scelta dell’ assistente Barbirati. La “Gialappa’s Band” ha un nuovo idolo: Del Grosso.
4 alla prestazione di Goran Pandev. Non è la serata migliore del macedone. Poco a poco cala. Complice anche la gara di Verona?
3 presenze con la maglia del Napoli per Davide Bariti. Sempre pochi minuti a disposizione per lui, ma pur sempre una grande emozione.
2 minuti dall’ ingresso in campo di Gonzalo Higuain e il Napoli trova la rete del vantaggio. La sua presenza in area è decisiva per sbloccare la gara. Pochi palloni per lui e tanti tocchi di alta classe.
1 come l’unica ammonizione per gli azzurri. Albiol non è in serata, un gesto di nervosismo contro Livaja gli costa un giallo sciocco.
Servizio a cura di Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro