Incredibile, ma vero. L’Atalanta sbanca il San Paolo e lascia a bocca asciutta un Napoli in debito d’ossigeno in calo psico-fisico. Poche idee per la formazione schierata da Mazzarri autore di scelte discutibili. Mai, prima di stasera, con il tecnico toscano in panchina il Napoli aveva totalizzato tre sconfitte consecutive. Ecco i giudizi di Iamnaples.it
De Sanctis 5.5: Pronto sui tiri dalla distanza, incolpevole sui gol dell’Atalanta.
Grava 4.5: I primi due gol bergamaschi arrivano a causa di sue disattenzioni: sulla prima marcatura avversaria, si perde Bonaventura, mentre non si accorge dell’inserimento di Bellini sul secondo gol. (30′ st Aronica s.v.)
Fernandez 6: Bene nel gioco aereo, cerca di dare sicurezza alla retroguardia dimostrandosi attento e pronto sugli attacchi per vie centrali.
Campagnaro 5.5: Forse il più energico in campo: Mazzarri lo schiera prima come terzo a sinistra, poi come terzino destro. L’argentino cerca di spingere, ma non viene assecondato dai compagni degli altri reparti.
Dzemaili 5: E’ un jolly lo svizzero, ma schierarlo da esterno destro è una bestemmia verso il gioco del calcio. Fa quello che può in una posizione del campo dove è evidente che non si trovi a suo agio.
Gargano 5: Dà dinamismo alla manovra, soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa sbaglia molti tocchi elementari favorendo le ripartenze avversarie. (24′ st Vargas s.v.: Poco più di venti minuti per un ragazzo che come di consueto viene lanciato nella mischia per dare una scossa in situazioni disperate.)
Hamsik 4.5: Da mediano non dà il meglio di sè. Stasera funge a tratti da regista: buono qualche suggerimento per i compagni, ma non dà mai sprint alla manovra. Ovviamente è lontano anni luce dall’Hamsik che tutti conoscono.(19′ st Inler s.v.)
Dossena 4.5: Dà l’impressione di andare subito in debito di ossigeno già alla mezz’ora del primo tempo. Pochi cross interessanti per i compagni in area. Colossale disattenzione sul gol di Carmona che chiude di fatto la partita.
Pandev 5: Sembrava in palla questa sera dopo la splendida progressione che ha propiziato il gol di Lavezzi. Primo tempo da leader, seconda frazione da incubo con il cartellino rosso per un fallo di frustrazione su Moralez.
Lavezzi 6: Ha il merito di ristabilire la parità dopo il gol di Bonaventura. E’ l’ultimo a mollare nella seconda frazione. La marcatura almeno gli regala la gioia del record di gol in Serie A con la maglia del Napoli.
Cavani 4: Mai nel vivo del gioco: prova impalpabile per l’uruguaiano mai pericoloso per gli avversari. Che fine ha fatto il vero Matador?
Ecco il tabellino completo del match:
Napoli: De Sanctis 5.5, Grava 4.5 (30′ st Aronica s.v.), Fernandez 6, Campagnaro 5.5, Dzemaili 5, Gargano 5 (24′ st Vargas), Hamsik 4.5 (19′ st Inler), Dossena 4.5, Pandev 5, Lavezzi 6, Cavani 4. A disp. Colombo, Fideleff, Dezi, Ammendola. All. Mazzarri 4
Atalanta: Consigli 6.5, Bellini 7, Stendardo 6, Lucchini 6, Peluso 6.5, Schelotto 7 (19′ st Ferreira Pinto s.v.), Cazzola 5.5 (32′ st Mutarelli s.v.), Carmona 7, Bonaventura 7.5 (40′ st Raimondi s.v.), Moralez 7.5, Denis 6.5. A disp. Frezzolini, Ferri, Gabbiadini, Tiribocchi. All. Colantuno 7
Arbitro: Giannoccaro di Lecce 5
Marcatori: 10′ pt Bonaventura, 13′ pt Lavezzi, 13′ st Bellini, 23′ st Carmona
Note: ammoniti Denis, Grava, Peluso, Fernandez, Lucchini, Stendardo, Mutarelli. Espulso al 25′ st Pandev per fallo da dietro.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro