Trittico con ciliegina giusto nel mezzo. Una ciliegina rovente, un Napoli-Arsenal decisivo per conoscere il cammino degli azzurri in Champions. Stavolta o ci si ferma o si prosegue, non ci sono alternative o rinvii di sorta. Il tutto dopo (ops) un’altra scivolata su buccia di banana con l’Udinese, e l’Inter in arrivo solo quattro giorni dopo gli inglesi. Pellegrinaggio quindi no stop al San Paolo, pronto ad offrire l’adeguato colpo d’occhio per il match decisivo di domani notte (ore 20.45), ed a proporre (quasi) il bis domenica, per il ritorno di Mazzarri da avversario.
CIFRE – Napoli-Udinese da meno di 35mila sugli spalti, per l’Arsenal le proiezioni si spingono verso i 60mila, per l’Inter forse pure 50mila. Va aggiunto che, per il doppio impegno di campionato, c’era una “promo” abbinata (sconto sulla seconda per un unico acquisto, ad esempio curve a 17 euro anziché 20)che ha indotto molti ad assicurarsi il doppio biglietto. Offerta interessante, da ripresentare in futuro. Tornando alla sfida con gli inglesi, saranno determinanti questi ultimi due giorni, dopo che gli abbonati (14mila) hanno esercitato il diritto di prelazione su tutti i settori. Già andati oltre ventimila tickets in toto, che non è poi tantissimo ma, con la vendita libera delle curve (da ieri alle 10), il dato dovrebbe lievitare ampiamente.
LA SPINTA – Sollecitata anche dal Pipita ( «il pubblico può essere fondamentale e sono certo che ci darà tanta carica») per la scalata azzurra ad elevatissimo coefficiente di difficoltà. Non impossibile come “mission” ma giù di lì, ecco che è richiesto mai come stavolta l’aiuto di un pubblico che, peraltro, sabato notte aveva manifestato chiaro dissenso dopo il match con l’Udinese.
Stavolta però c’è da stringersi intorno alla squadra, accantonando la disapprovazione, provando a sfornare un ottimismo incondizionato, perché ci sarebbero molti gol da fare (almeno tre senza subirne e senza fare calcoli sulle altre) se si vuole provare a fare l’impresa. Che di certo varrebbe interamente la spesa. Dunque, si va verso i 60mila (con oltre 700 sostenitori dei Gunners nel settore riservato), dato non certo ma fattibile. Con un unico intento comune a tutti: rimanere ad ogni costo aggrappati alla Champions.
Fonte: Corriere dello Sport.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro