Cerca
Close this search box.

Napoli-Arsenal, fischia Kassai: lo scorso anno eletto miglior arbitro al mondo

È l’ungherese Viktor Kassai a dirigere Napoli-Arsenal. 38 anni, dallo scorso giugno è un professionista stipendiato dalla federazione ungherese. Inizia la carriera a soli 14 anni e a 23 diventa il più giovane arbitro a dirigere nella serie A ungherese. È un fischietto che generalmente lascia giocare. Quest’anno ha diretto tre partite di Champions League (tra cui Juve-Galatasaray), decretando solo 5 gialli, 1 rigore e nessuna espulsione. Internazionale dal 2003, è inserito nella categoria Elite dei fischietti Uefa. La sua ascesa in ambito Uefa e Fifa è stata veloce. Ha diretto a soli 36 anni la finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United a Wembley nel 2011. Ha partecipato ai Mondiali 2010 dirigendo la semifinale tra Spagna e Germania. Inoltre nel gennaio del 2012 è stato premiato dall’IFFHS come miglior arbitro del mondo.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.