Rafael 6: Solo una parata decisiva, per il resto è completamente inoperoso poichè l’Arsenal non va quasi mai al tiro. Buona una sua chiusura a centrocampo con Giroud lanciato a rete.
Maggio 5.5: Bene sul piano atletico, il fisico gli consente di reggere bene l’intensità del match. Purtroppo pecca sul piano tecnico: troppi appoggi sbagliati e chiusure poco convinte sugli avversari.
Fernandez 6.5: Buona la prestazione del centrale argentino. Contro avversari di livello riesce a prevalere puntando sulla concretezza. Ottime le sue aperture, soprattutto per gli esterni.
Albiol 6.5: Fa a sportellate con Giroud, al quale rubare palla è impresa ardua. Gioca da vero leader, spesso e volentieri si propone in attacco con percussioni che creano superiorità numerica.
Armero 5.5: Si impegna tantissimo e si vede. Non rischia tanto in fase di copertura e corre moltissimo. Peccato per le sue scelte, talvolta non proprio condivisibili. Divora un’occasione incredibile dopo essere stato lanciato da Insigne verso la porta avversaria.
Dzemaili 6: Corre tanto e insegue gli avversari. Buona prova contro dirimpettai di altissimo livello. Ovviamente non ha il piede per impostare l’azione, ma è bravo a puntare sulle cose semplici e a non cercare di strafare.
Behrami 6.5: Recupera, come suo solito, tanti palloni. Tende spesso a verticalizzare per i trequartisti azzurri. Copre bene la difesa e compie un buon lavoro anche su Giroud.
Callejòn 7.5: Prezioso! Dà copertura alla sua corsia di competenza e cerca sempre di trovare Higuaìn con i suoi suggerimenti. Così come in occasione del gol del vantaggio proprio del Pipita. Arriva anche il gol nel finale, ma purtroppo non serve ai fini del passaggio del turno.
Pandev 5.5: Cerca di rendersi utile mettendo al servizio della squadra le sue qualità. Purtroppo non riesce ad incidere sul match e abbandona il campo anzitempo a causa di un problema muscolare che sarà valutato nei prossimi giorni (57′ Insigne 6: Entra bene nel match, ha voglia di potare il Napoli agli ottavi. Lancia Armero verso la porta con un’autentica magia).
Mertens 7: Straordinario il lavoro di questo ragazzo. Rifinisce alla perfezione per Callejòn e per Higuaìn, talvolta anche per Pandev. Ma da sottolineare è soprattutto il sacrificio dell’attaccante belga. Non si ferma un minuto. La fotografia della sua partita è una diagonale di quaranta metri, decisiva per fermare l’avversario.
Higuaìn 7.5: Partita di grande spessore. Anche lui, come molti altri azzurri, non si dà pace. Pressing continuo sui difensori, talvolta anche sul portiere. Il suo gol è una perla da grande attaccante. Le sue lacrime quelle di tutti i napoletani…
Napoli: Rafael 6, Maggio 5.5, Fernandez 6.5, Albiol 6.5, Armero 5.5, Dzemaili 6, Behrami 6.5, Callejon 7.5, Pandev 5.5 (57′ Insigne 6), Mertens 7, Higuain 7.5. A disp.Colombo, Uvini, Britos, Cannavaro, Inler, Duvan. All.Rafa Benitez
Arsenal F.C.: Szczesny 5, Jenkinson 5.5, Mertesacker 5, Koscielny 6, Gibbs 6, Flamini 5.5, Arteta 5, Rosicky 5.5 (74′ Monreal s.v.), Cazorla 5.5 (67′ Ramsey 6), Ozil 6, Giroud 6.5. All. Arsène Wenger
Arbitro: Kassai (Ungheria)
Marcatori: 73′ G. Higuain, 90’+3′ J. Callejon
Note: espulso Arteta per doppia ammonizione. Ammoniti Mertens, Dzemaili, Giroud, Ferandez, Ramsey
Serizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro