Napoli, arriva Lorenzo Sgarbi dal Sudtirol: il calciatore era finito nel mirino dell’Hellas Verona

Nella scorsa stagione, Sgarbi ha disputato il campionato Under 16 Lega Pro con la maglia del Sudtirol.

Il Napoli ha ufficializzato da poco Lorenzo Sgarbi del Sudtirol: l’attaccante del 2001 si trasferisce in azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore è molto apprezzato dagli addetti ai lavoro ed era finito anche nel mirino dell’Hellas Verona. Nella scorsa stagione, Sgarbi ha disputato il campionato Under 16 Lega Pro con la maglia del Sudtirol. Attraverso il proprio comunicato ufficiale, l’ex club di appartenza lo descrive così: “Alto e longilineo, Lorenzo è dotato di una grande abilità tecnica, abbinata ad un innato fiuto del gol e non disgiunta da una buona facilità di corsa, soprattutto in progressione. La sua crescita in altezza e la sua maturazione tecnica, durante la trafila delle giovanili, lo hanno portato a trasformarsi da centrocampista offensivo/trequartista a prima punta. Un centravanti moderno, perché capace di giocare spalle alla porta ma anche di attaccare la profondità, con o senza palla”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.