Termina la prima amichevole del pre-campionato del Napoli. Vittoria per 10-0 contro l’Anaune. Da segnalare la splendida prova di Khvicha Kvaratskhelia, rimasto in campo un tempo. Bene anche Politano e il nuovo capitano, Giovanni Di Lorenzo. Gioia anche per Giuseppe Ambrosino che segna allo scadere dopo aver sbagliato il rigore lasciatogli da Osimhen. Di seguito, le pagelle di IamNaples.it.
Meret 6: Nessun grattacapo per lui, solo un malinteso con Zanoli e Mario Rui quando esce nella terra di nessuno senza prendere il pallone. Dal 46′ Contini 6: Controlla bene la difesa subendo pochissimo
Di Lorenzo 6,5: Buonissima la prima da capitano, si propone sempre per dare un’alternativa a un Lozano che non compie sempre le scelte migliori. Bravo anche ad accentrarsi e a puntare la porta. Dal 77′ Ambrosino 6,5: Tradito dall’emozione sul rigore, segna il primo gol con il Napoli a un minuto dalla fine. Il voto è un augurio alla sua corsa che sta continuando dopo l’ultima stagione inarrestabile.
Zanoli 6: Gioca quasi tutta la partita in un ruolo non suo, quello del difensore centrale. Si adatta bene liberandosi del pallone servendo Lobotka prima e Demme poi.
Rrahmani 6,5: Il primo gol stagionale porta la sua firma, guida bene la difesa facendo partire l’azione dal basso. Dal 46′, Costanzo 6: Gioca un tempo bene non lasciando nulla agli avversari e appoggiando il pallone ai centrocampisti vicini
Mario Rui 6,5: Ha spinto tanto sulla fascia, trovando una buona intesa con Kvaratskhelia e fornendo dei palloni bellissimi per Petagna e Lozano, non sfruttati. Dal 26′ s.t. Zedadka 6: Si propone sempre in fase offensiva e sfiora il gol di testa mandando il pallone alto.
Zielinski 6,5: Cambia posizione, torna al suo ruolo di mezzala sinistra ed è sempre nel vivo del gioco dell’azione, proponendo calcio in fase offensiva e fornendo un bell’assist da corner ad Anguissa. Dal 46′ Gaetano 6: Può e deve fare di più, sfiora il gol in un paio di occasioni e ha il talento per prendersi la scena.
Lobotka 6,5: Ottimo giro palla, con Zielinski e Anguissa ai suoi lati è libero di impostare. Bene anche in fase di non possesso. Dal 46′ Demme 6: Gestisce bene il possesso del pallone nel centrocampo a due che si crea nel secondo tempo con Gaetano compagno di reparto, fornisce l’assist per Osimhen.
Anguissa 7: Gran gol dalla distanza di contro balzo su assist di Zielinski. Con Di Lorenzo e Lozano duetta molto bene sulla destra, recuperando subito il pallone ed effettuando tanti dribbling. Dal 46′ Ounas 6,5: Quelli estivi sono sempre i suoi mesi, garantisce qualità da sotto-punta, colpisce un palo e regala tante giocate di qualità.
Kvaratskhelia 8: Splendide giocate, due gol e un assist nella sua prima presenza in questo pre campionato. Delizia i tifosi con la sua sola quando si porta sul fondo. Petagna spreca un paio di potenziali assist. Il georgiano colpisce anche un palo con il tiro a giro. Dal 46′ Zerbin 7: Si muove bene sulla sinistra, segna un bel gol entrando nell’area dell’Anaune con un destro basso sul secondo palo. Nel finale gioca da terzino destro dopo l’uscita di Di Lorenzo.
Petagna 5: Non è in forma, sbaglia tantissimi gol davanti al portiere e tanti appoggi semplici. I compagni provano a farlo segnare in tutti i modi. Dal 46′ Osimhen 7,5: Si sblocca subito, sbaglia qualche tiro, ma la giocata più bella della sua partita è quando consegna il pallone ad Ambrosino per tirare il rigore.
Lozano 6: Arriva bene sul fondo dialogando coi compagni, ma risulta un po’ fuori dal gioco quando si tratta di arrivare al dunque. Sbaglia un gol semplice davanti a Gionta. Dal 46′ Politano 7,5: Doppietta anche per lui in questo pomeriggio, con la sua solita giocata partendo dalla destra. Regala spunti molto interessanti, è in forma e si vede
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro