E’ tempo di tornei per gli Allievi ed i Giovanissimi Regionali del Napoli, impegnati nella prossima settimana in varie competizioni di calcio giovanile. Martedì mattina gli Allievi Regionali di mister Cimmaruta (i nazionali stanno disputando gli ottavi di finale del campionato di categoria) partiranno alla volta di Frosinone dove disputeranno la “Ciociaria Cup”. Gli azzurrini nel girone se la vedranno con lo Zenit San Pietroburgo, il Rnk Spalato ed il Sabaudia; negli altri raggruppamenti spiccano le presenze delle compagini brasiliane Vasco da Gama ed Atletico Paranaense, degli slovacchi dello Zilina ed i serbi del Partizan Belgrado, Dinamo Bucarest e Bastia.
Giovedì pomeriggio gli Allievi Regionali di Cimmaruta saranno contemporaneamente impegnati nella semifinale del “1° Torneo Busiello” al “Comunale” di Ponticelli contro l’F.C. Ponticelli, mentre l’altra sfida che dà l’accesso alla finalissima vedrà competere Juve Stabia e F.C.D. Campania Ponticelli. Il tecnico Cimmaruta gestirà, in vista dei due appuntamenti, tutti gli uomini a sua disposizione. I Giovanissimi Regionali (classe ’97) di Coppola giovedì partiranno per Cascina, dove disputeranno un torneo con compagini del Centro-Nord, come per esempio Chievo e Lucchese. I Minigiovanissimi (classe ’98) di mister Sorano giovedì 26 Maggio si recheranno a San Patrignano per il memorial “Vincenzo Muccioli” organizzato proprio dalla nota comunità del comune romagnolo. Secondo la formula consolidata da tre anni a questa parte, saranno otto le squadre che scenderanno in campo: Chievo, Genoa, Inter, Juventus, Sampdoria, la nazionale di San Marino, Cesena, che torna a distanza di dieci anni, e Napoli, alla sua prima partecipazione.
I partecipanti al torneo, accompagnati dai ragazzi di San Patrignano, avranno inoltre la possibilità di vivere appieno la comunità e visitare il territorio. Aldilà dell’impegno sportivo, infatti, ciò che conta è lo spirito che caratterizza la manifestazione, all’insegna della sana competizione, della solidarietà e dell’amicizia, valori fondamentali che uniscono nella passione del calcio.
Un evento di livello realizzato grazie al sostegno di aziende come Uliveto, da anni al fianco della comunità, e ceramiche Del Conca.
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro