Il binario Udine-Napoli sembra di colpo in salita. Anche perché è doppio: da una parte la cessione di Allan agli azzurri, dall’altra la richiesta dell’Udinese per Duvan Zapata, l’attaccante che potrebbe completare il reparto da affidare a Stefano Colantuono per la prossima stagione.
La trattativa non è saltata, visto che è indipendente nelle sue due voci: ne senso che Allan potrebbe comunque approdare alla corte del presidente De Laurentiis e il colombiano non vestire il bianconero.
Gino Pozzo prosegue i colloqui per la cessione del brasiliano ma ha spiegato al club azzurro che solo 13 milioni non bastano per strapparlo all’Udinese.
La richiesta iniziale, 18 milioni, si è già abbassata a 15 e quindi bisognerà lavorare molto sui bonus per fare in modo che, attraverso il rendimento del giocatore nelle prossime stagioni, ai 13 milioni proposti dal Napoli possano arrivare altri due nelle casse bianconere.
Milioni che non possono essere pagati con una contropartita tecnica come Britos, difensore messo nella lista dai partenti dai napoletani.
I piani dell’Udinese per Samir sembrano sì complicarsi in Brasile, dove Uol.com sottolinea che il forte centrale del Flamengo potrebbe anche restare in patria, almeno per questa sessione di mercato e nonostante i 4 milioni offerti (e accettati) dal club di Rio, ma Pozzo pare ancora ottimista sull’affare.
Preferisce chiudere la cessione di Allan per solo denaro e quindi cercare di portare in Friuli Zapata separatamente. Lo scoglio, anche in questo caso, pare la valutazione del giocatore.
Secondo quanto rimbalza dalla Colombia e dalle voci riportate daEldeportivo.com, l’Udinese mette sul piatto solo 3,8 milioni, più o meno la cifra offerta lo scorso inverno da un club messicano per strappare Zapata al Napoli.
Troppo bassa l’offerta, ballano i soliti due milionicini, gli stessi dell’affare Allan. Anche se nel caso della tratativa Zapata sono praticamente un terzo in più.
Una proporzione che alimenta il pessimismo e le indiscrezioni che scorrono verso il Friuli dall’estero, dalla stessa Colombia, dove si dice che l’Udinese si sia messa in concorrenza con la Roma per il centravanti 21enne del Deportivo Calì, Miguel Angel Murillo. Costa su per giù cinque milioni.
Fonte: Il Messaggero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro