Cerca
Close this search box.

Napoli-Aik Solna arbitra il francese Clement Turpin

Napoli-Aik Solna, gara valevole per la prima giornata di Europa League, sarà arbitrata dal francese Turpin.

La SSC Napoli attraverso la propria pagina ufficiale Twitterne da notizia.

Ecco la sua scheda:

Dal 2008 arbitra in Ligue 1, la massima serie francese. Fino ad oggi, ha già diretto oltre 60 partite. Nel dicembre 2009 all’età di 27 anni, riceva la notizia della sua nomina ad internazionale, con decorrenza dal 1° gennaio. Si tratta del più giovane arbitro francese di sempre, ad ottenere questo traguardo. Pochi mesi dopo, nel maggio dello stesso anno, ha modo di esordire in una sfida tra nazionali maggiori, dirigendo un’amichevole (valida come preparazione ai Mondiali 2010) disputatasi in Francia, tra Paraguay e Costa d’Avorio. Nel 2011 è convocato dall’UEFA per i Campionati europei di calcio Under 19 in programma in Romania. Nell’occasione, dirige due partite della fase a gironi ed una semifinale. Nell’ottobre dello stesso anno, dopo aver diretto un play off, fa il suo esordio anche nella fase a gironi dell’Europa Leuague, dirigendo un match della terza giornata, tra Sporting e Vaslui. Ha inoltre diretto svariate amichevoli tra nazionali maggiori, ed una partita di qualificazione ad Euro 2012: Turchia-Kazakistan. A livello nazionale, da segnalare la designazione per la finale di Coppa di Francia 2010-2011(Paris Saint Germani-LOSC Lille), ottenuta pochi giorni prima del suo ventinovesimo compleanno.

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.