Cerca
Close this search box.

Napoli ai piedi del re del gol Cavani

Il "Matador" segna con una facilità impressionante meglio anche di Falcao dell'Atletico Madrid

Cavani re del gol. Anzi, doppio re del gol. Due corone per lui. Perché El Matador è in cima alla classifica dei bomber in campionato (18 reti) e anche in quella dell’Europa League (7). E poiché lui è di quelli che vogliono tutto, di sicuro chiederà a Mazzarri di esserci pure nella doppia sfida col Viktoria. Cosicché, questo febbraio fitto d’impegni può diventare per Cavani una passerella senza precedenti. Ventisei gol in ventisette partite tra campionato e coppa, infatti, e nessuna intenzione di fermarsi. Del resto, lo sa bene El Matador che se vuole puntare a quel Pallone d’oro che è il suo sogno, deve segnare molto e vincere qualcosa d’importante. Come scudetto e coppa, per capirci. E il Napoli sa che coi suoi gol nulla potrebbe essere negato, anche se nessuno tra gli azzurri sino ad oggi s’è spinto tanto avanti da pensare alla fantastica accoppiata. Cavani, però, a quelle due corone ha già detto di tenerci e si darà da fare in questo mese che può essere decisivo per la sua doppia sfida agli attaccanti d’Italia e poi d’Europa. Gol e ancora gol, insomma, per tenere a bada due concorrenti niente male: El Shaarawy che al Milan ha regalato già 15 gol e, invece, in Europa League all’argentino Bobadilla che sino ad ora di gol ne ha fatti 5 con il Young Boys e vuol continuare a farne con il Basilea. Più lontano, troppo lontano, invece, Falcao che due stagioni fa, con la maglia del Porto ha stabilito il record di reti in una competizione sola dell’Europa League con 17 gol. Anche grazie a lui il Porto vinse quella coppa. E a far festa c’era pure un nuovo azzurro: Rolando.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.