Napoli-Adana Demirspor 2-2, le pagelle di IamNaples.it: ottimo Kvaratskhelia, male Meret

La terza amichevole del Napoli in questo ritiro pre-campionato termina 2-2. Pareggio al Patini contro l’Adana Demirspor acciuffato all’ultimo minuto. Dopo il vantaggio iniziale di Lozano, i turchi hanno prima pareggiato e poi sono passati in vantaggio con due rigori, segnati da Balotelli e Sari. Nel finale, l’autogol di Cokcalis ha evitato una brutta figura per i partenopei.

Meret 5: Buona parata su un tiro violento su punizione di Balotelli. Poi dimostra la sua inconsistenza mentale uscendo disastrosamente su SuperMario commettendo fallo da rigore.

Di Lorenzo 6,5: Il capitano del Napoli disputa un’ottima partita in fase offensiva e difensiva, proponendosi con qualità e chiudendo in più di un’occasione le folate offensive dei turchi. Dal 66′ Zerbin 6: Spalletti lo preferisce a Zanoli come terzino destro e non fa male. Per caratteristiche attacca molto e quando viene servito senza palla fa male all’Adana.

Rrahmani 6: Buona partita del difensore kosovaro, che gestisce gli attaccanti dell’Adana senza troppi patemi. Mette il piede sul tiro di Politano diretto in porta spendendo la palla sulla traversa. Dall’intervallo Juan Jesus 6: Entra e si sistema sul centro-sinistra, non commette particolari errori e gestisce bene il pallone.

Ostigard 5,5: Buona partita da parte del centrale norvegese, l’unico a giocare 90′. Ma difende male il pallone in occasione del rigore causato da un pessimo intervento di Meret su Balotelli.

Mario Rui 6,5: Tiene da solo la fascia sinistra nel primo tempo. Con Kvaratskhelia, invece, è un’altra musica nel secondo tempo. Bravo sia in fase offensiva, sia in fase difensiva. Dal 21′ Olivera 5,5: Dai suoi piedi, col suo esterno sinistro, nasce il gol del 2-2. Ma il fallo per il rigore che ha poi segnato Sari è di un’ingenuità clamorosa.

Anguissa 6,5: E’ uno dei più in palla dell’undici partito titolare. Gestisce con velocità il pallone, talvolta s’inserisce e mette in difficoltà la difesa turca mettendo palloni velenosi in mezzo. Dall’intervallo Fabian Ruiz 6,5: Porta tanta qualità in mezzo al campo, non è ancora al massimo della forma, ma sfiora il gol in diverse occasioni col suo magico mancino dalla distanza.

Demme 5,5: Gestisce in modo troppo lento il pallone e con poca qualità, si fa infilare troppo facilmente ma viene aiutato da Anguissa. Dall’intervallo Lobotka 6: Meglio rispetto al tedesco, non si vede tanto rispetto al solito ma la velocità aumenta, anche perché al suo fianco c’è un Fabian sempre al centro del gioco.

Gaetano 6,5: Si fa trovare spesso tra le linee offrendo una soluzione interessante, è uno dei più vivaci, viene steso un paio di volte dal limite dell’area dove nascono situazioni pericolose per la porta di Ozbir. Dall’intervallo Zielinski 6: Più in ombra rispetto a Fabian, batte diversi calci piazzati, ma può fare di più, a volte sembra nascondersi e a volte tira fuori dei lanci lunghi che in pochi riescono a effettuare così precisi.

Politano 6,5: Ottima prova dell’esterno offensivo, rientra spesso sul sinistro per calciare in porta e crea sempre situazioni pericolose, anche quando opta per il cross. Dall’intervallo Lozano 6,5: Meno spunti offensivi rispetto a Politano e più ingenuità, ma è bravo a concretizzare il cioccolatino di Kvaratskhelia, propizia anche il gol del definitivo 2-2.

Osimhen 5,5: Si batte coi grossi difensori avversari, corre tantissimo, ma tanti sono gli appoggi sbagliati e i duelli persi. Dall’intervallo Ambrosino 5,5: Spalletti gli dà una grande occasione facendolo entrare all’intervallo, ma tocca pochissimi palloni. Tagliato fuori dal gioco.

Elmas 5,5: Troppo fumoso, gioca da esterno offensivo sinistro ma si accentra sempre e non trova mai spazio. Tanti dribbling tentati e zero avversari saltati. Così non va, serve altro. Dall’intervallo Kvaratskhelia 7: Delizia tutti con dei dribbling fantastici nello stretto, sfiora più volte il gol e fornisce l’assist a Lozano per il momentaneo 1-0. E’ sulla strada giusta per prendersi la fascia sinistra del Napoli.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.