Cerca
Close this search box.

Napoli a due facce, difesa bunker in Europa e vero colabrodo in Italia. Un paradosso…

Sono 4 i gol subiti nelle ultime 10 partite. In campionato, la metà di quanti incassati nelle ultime 5 di campionato

La Gazzetta dello Sport analizza la differenza di rendimento tra campionato ed Europa League, soffermandosi in particolare sulla difesa. La retroguardia azzurra è infatti quella meno battuta dell’Europa League. Contando il preliminare il Napoli ha incassato 8 gol in 12 partite, gli stessi subiti nelle ultime 5 di campionato. Addirittura le reti diventano 4 in 10 partite se si esclude il preliminare con l’Athletic. La differenza potrebbe essere il tatticismo esasperato che c’è in Italia, con diverse squadra che, a differenza di quanto succede in Europa, sono solita impostare la partita su difesa e contropiede, riuscendo a sfruttare le disattenzioni del Napoli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.