Cesarano: “Ieri gravi problemi di concentrazione, il Napoli non potrà permettersi questo approccio contro il Nizza”

"Noto ancora una mancanza di distanza tra le linee di difesa e centrocampo"

Rino Cesarano, giornalista sportivo, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Con la dovuta serenità ed obiettività non bisogna ignorare i campanelli d’allarme della partita di ieri. C’è stato un problema di concentrazione nella fase attiva di possesso, poiché ho visto gli attaccanti azzurri leziosi e non concreti. Questo problema si traduce anche in fase difensiva, dove si tenta sempre di giocare la palla e non si spazza via. L’avversario ne approfitta e si prendono goal molto evitabili. Noto ancora una mancanza di distanza tra le linee di difesa e centrocampo, succede spesso che i centrocampisti e i difensori non si muovono nello stesso momento e questo è un problema. Una piccola parte della tifoseria azzurra deve fare un passo avanti e comprendere che per crescere bisogna fare un passo avanti dal punto di vista dei comportamenti. Serve continuità di rendimento e che i talenti giovani del centrocampo crescano velocemente. Se loro riescono a crescere dal punto di vista della personalità in tempi brevi, il Napoli può veramente fare la voce grossa in campionato.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.