Napoli 2.0 e a capo: De Laurentiis come Mark Zuckerberg

Dalla C alla Champions. Dallo Zaccheria all’Allianz Arena. Da Ventura a Mazzarri. In pochi anni la  società azzurra e i calciatori del Napoli sono stati protagonisti di una grande scalata, proprio come  Facebook. Nel 2004, infatti, mentre Mark Zuckerberg fondava il più importante social network al  mondo, il presidente De Laurentiis si preparava a scrivere la storia del Napoli. E’ così proprio come  Facebook, in questi anni gli azzurri hanno avuto una grande evoluzione, sul campo e sul web. Sul  suo sito personale Lavezzi – www.elpocholavezzicom – ha scelto un modo davvero originale per invitare i suoi fan a seguirlo sui social network. Nella home page infatti c’è questa simpatica  scritta: “Ce vedimme ‘ncoppa ‘a Twitter e ‘a Facebook”. Il Pocho sa come farsi amare e sa usare bene i social network: parla spesso con i suoi tifosi, posta splendide foto e regala ai fortunati fan  estratti le sue maglie. Walter Gargano invece è protagonista di autoscatti su Twitter. Sul suo  account ufficiale – www.twitter.com/GarganoOfficial – l’urgano azzurro come un vero e proprio  rituale, prima di ogni partita posta le sue foto per salutare i fan. Per chi invece non vuole perdersi tutte le novità del Napoli sul sito ufficiale – www.sscnapoli. it – nella sezione fanzone la società ha  messo a disposizione contributi speciali dedicati a chi ama la squadra. E inoltre per chi vuole  essere sempre aggiornato su tutte le ultime novità del Napoli c’è “iSSCN” l’applicazione ufficiale per vivere in tempo reale le ultime dai campi, per non perdersi tutte le news, le info sui calciatori,  le immagini esclusive e per condividere foto e video sui social network. La passione azzurra non si  ferma mai, neanche sul web. Come si dice: vedi Napoli e poi…clicchi!

Fonte: TMW Magazine

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.