Sarà Pro Recco-Brescia la finale di Coppa Italia: sconfitte infatti le due napoletane nelle semifinali. Alla Scandone il Posillipo è stato infatti battuto dal Brescia 6-5 e con lo stesso risultato la Carpisa Yamamay Acquachiara è stata superata dai campioni d’Italia.
Oggi alle 19 (diretta su RaiSport 2) l’epilogo quindi tra liguri e lombardi; mentre alle 16 sarà ancora derby per la conquista del terzo posto tra le due formazioni napoletane.
Sconfitta di misura 6-5 (2-2, 3-0, 0-1, 1-2) nella prima semifinale di ieri, del Posillipo ad opera del Brescia che con Bianchi a 2’ e 20” dal termine ottiene il gol del successo. Una partita comunque non certo esaltante, senza spunti agonistici e tecnici che forse il Brescia ha meritato di vincere; anche se (il regolamento non lo contempla) un pari sarebbe stato il risultato più equo. Soltanto un dato per comprendere l’andamento della partita: le superiorità registrate 3/10 per il Posillipo e 2/9 per il Brescia.
Avversari in acqua i due fratelli Calcaterra; il maggiore Roberto con il Brescia, mentre Alessandro ha difeso i colori rossoverdi: e anche tra i due è finita in parità in quanto impegno e conclusioni. Gallo nella prima frazione ha segnato l’unico rigore concesso nell’intera partita, mentre Presciutti è stato autore di 3 reti. Un match comunque accesosi nel finale durante il quale (al 4’12” dell’ultima frazione) sono stati espulsi per reciproche scorrettezze Calcaterra e Gallo.
Nella seconda e più attesa semifinale, Carpisa sciupona contro il Pro Recco. Finisce anche in questo caso 6-5 (parziali 3-3/0-0/2-1/1-1) con i liguri che ottengono in pratica la vittoria grazie a una rete di Figlioli a tre minuti dal termine, dopo che i napoletani non avevano sfruttato il doppio vantaggio. Analogo vantaggio e occasione, sempre non sfruttata, nella seconda frazione conclusasi senza gol e con l’espulsione di Fiorentini e Giorgetti. Da sottolineare nel secondo tempo il rigore parato dal portiere della nazionale Tempesti su tiro di Petkovic. Una partita in cui sono emerse le difese dei due team e durante la quale i partenopei non hanno saputo sfruttare le occasioni in attacco mostrando nei momenti decisivi poca lucidità.
Positivo comunque al termine del match, il commento di coach Mirarchi: «Avevamo di fronte una corazzata e credo che i miei ragazzi si siano comportati più che bene».
Intanto durante le partite disputate in mattinata l’Ortigia ha conquistato il quinto posto battendo il Camogli per 11-9; mentre il Nervi si è piazzato settimo superando l’Enel Civitavecchia per 14-5.
Da ricordare inoltre che oggi, tra le due finali di Coppa Italia, alle 17.30 si disputerà l’incontro amichevole tra le nazionali femminili di Italia e Cina (diretta su Rai Sport 2).
Fonte: Il Mattino
La Redzione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro