Felice per la prestazione, molto di meno per il tweet di De Laurentiis. Radjia Nainggolan, accostato da diversi mesi al club azzurro, commenta piccato: «Se mi piacerebbe venire a Napoli? Non lo so, certo se il presidente scrive così, no…». Poi si chiede: «Ma forse mi ha preso in giro?». E infine, visto che in ogni caso piace al Napoli da almeno un anno, pare quasi chiudere la porta al suo arrivo… «Beh, l’anno prossimo forse vengo a giocare di nuovo al San Paolo, ma da avversario». Più diplomatico Davide Astori, altro oggetto delle attenzioni del Napoli ma anch’egli destinatario del tweet presidenziale. All’istante resta un po’ sorpreso e imbarazzato, poi dice: «Non so se De Laurentiis è stato polemico, mi dicevano che forse ha scritto così per il mancato affare a gennaio, a me ha fatto piacere l’interesse degli azzurri». Poi però, sempre sul filo dell’ironia aggiunge: «Io credo che ci voglia bene a tutti e tre, magari ha scritto così perché non gli avrà fatto piacere tutti quei grattacapi che gli abbiamo creato». Sulla gara e sulle polemiche spiega: «Io credo alla buona fede degli arbitri, quindi sull’episodio tanto contestato non voglio soffermarmi. Noi siamo stati protagonisti di un’ottima gara, forse poco cattivi sulle palle inattive. sapevamo che al minimo errore questa squadra ti punisce. E così è andata a finire».
Il mercato, quello estivo, è alle porte e Astori è tra le trattative possibili. «Andrò in vacanza, ci penserà il mio procuratore ed ovviamente deciderà la società rossoblù. Certo, giocare la Champions è il sogno di ciascun calciatore, ma anche un’esperienza all’estero (il riferimento è all’interesse del Southampton, ndr) ora o tra un anno mi intriga. Staremo a vedere, per il momento darò il massimo sino alla fine». Alla fine il più possibilista è Ibarbo. «Darò il massimo per il Cagliari, poi deciderà il presidente, ma ora penso solo ai sardi, del resto ho ancora tre anni di contratto. Certo, un giorno mi piacerebbe giocare insieme ad Armero e Zuniga come capita con la Colombia».
La corte serrata del Napoli nei mesi passati per questo mediano belga-indonesiano e per il difensore lombardo che il presidente Cellino valuta circa 15 milioni di euro non ha prodotto i risultati. Il difensore, piede sinistro, è a Cagliari dal 2008 e pare sia uno degli obiettivi di mercato del Milan per la prossima stagione. Peraltro per lui sarebbe un ritorno visto che è cresciuto proprio nel settore giovanile dei rossoneri.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro