Cerca
Close this search box.

Mutti: “Vazquez? Appena arrivò era timido, ora è un calciatore importante. Pastore? Il paragone ci sta ma mi ricorda Zidane”

"Sarri ha ridisegnato la squadra in base ai giocatori della rosa, alcuni giocatori sono rinati"

Bortolo Mutti, ex allenatore del Palermo, ha parlato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com alla vigilia della sfida tra Napoli e Palermo di scena allo Stadio San Paolo. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Vazquez? Arrivò al Palermo che era molto timido ma dimostrò subito grande intelligenza mettendosi a completa disposizione dei compagni che lo presero in simpatia. Aveva davanti gente del calibro di Miccoli, Hernandez, Ilicic ma adesso è riuscito a diventare un giocatore importante per il calcio italiano e per il Palermo. Vazquez è sempre stato molto abile nel gestire la palla, ricordo che quando partiva era difficile da fermare mostrando grande facilità di dribblare gli avversari e servire l’ultimo passaggio. Paragone con Pastore? Non credo sia azzardato, io lo paragonerei a Zidane: è un giocatore molto elegante che sa giocare a testa alta con grande classe, sembra lento ma è imprendibile e difficile da marcare quando ha la palla tra i piedi. Napoli-Palermo? Sarri è stato bravo a ridisegnare la squadra in base ai giocatori a sua disposizione, la squadra ha un’identità e l’allenatore ha rivitalizzato in modo impressionante alcuni calciatori. Il Palermo dovrà giocare con umiltà e attenzione pur senza rinunciare ai suoi colpi e alla sua strategia”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.