Mutti si affida all’orgoglio: «Al San Paolo solo per l’onore»

Bortolo Mutti sbarca al San Paolo senza Miccoli e senza neppure tanto ottimismo: «La nuova situazione di classifica tranquilla però non deve farci cullare. A Napoli puntiamo a non fare figuracce, anche se la squadra è molto stanca e non tutti sono al meglio. Il nostro scopo è chiudere la stagione nel migliore dei modi». Il tecnico del Palermo spiega: «In questo finale di stagione vorrei gratificare qualche ragazzo che ha lavorato in maniera costante senza trovare troppo spazio, anche se devo tenere conto di situazioni di equilibrio. Il nostro obiettivo era quello di arrivare a 40 punti, ma l’asticella della salvezza gradualmente si è sempre alzata di qualche punto. I risultati di ieri sono stati confortanti». Sul forfait di Miccoli racconta di un’assenza importante perché senza i suoi gol e i suoi assist probabilmente il Palermo sarebbe già in serie B: «Resta a casa per un forte affaticamento muscolare. Non ci sarà nemmeno Mantovani che ha avuto grossi problemi agli adduttori. È un momento particolare, ma dobbiamo tenere duro». Bortolo Mutti sembra avere ben poche chance di restare aggrappato alla panchina rosanero nella prossima stagione: «Ho fatto quello che mi aveva chiesto il presidente Zamparini, tenere la squadra lontana dalla zona a rischio della classifica».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.