Cerca
Close this search box.

Mutti: “In Italia non abbiamo il coraggio di fare quello che serve per eliminare il razzismo”

L'ex allenatore del Napoli è intervenuto a RMC Sport, durante il Live Show

Bortolo Mutti, allenatore del Napoli nella stagione 1997/98, ha parlato nel corso del Live Show su RMC Sport del razzismo nel mondo del calcio: “Non abbiamo il coraggio e il senso di giustizia di applicare cose estreme. Troppi interessi e compromessi fanno sì che si trovi un palliativo. La situazione va presa di petto. E’ un circo che deve continuare ad andare avanti. Sono d’accordo sulla sospensione delle partite anche se pagherebbero i tifosi, ma se non fai così non vai avanti. Educare il tifoso è la cosa primaria, a volte è colpa anche dei media. Se non siamo bravi a intervenire, anche come senso civico, faremo fatica“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.