“Il calcio è un ambiente dove si stringono relazioni solide. Quando si passa la vita a vedere la gioia dei ragazzi mentre calciano un pallone, si condividono i valori di una passione travolgente. Oggi il calcio campano perde uno dei suoi appassionati interpreti a livello giovanile; infatti, è morto Pasquale Simeone, ex calciatore ed uomo tuttofare della scuola calcio “Asd Calcio Campania”, realtà molto affermata che vantava le collaborazioni con il Lanciano, il Giulianova ed il Chieti e che fa attività calcistica al campo “San Michele” (ex Carafa) a Tavernanova, in provincia di Napoli”, così scrivevamo il 14 Gennaio scorso quando ci lasciava Pasquale Simeone, colpito da un infarto mentre era alla guida al ritorno da un’amichevole dei suoi ragazzi. La società Asc Calcio Campania non ha retto all’impatto e, dopo undici mesi, scompare, con il mondo campano del pallone che si rammarica per una grande perdita.
Ecco il comunicato del Comitato Regionale Campano della Figc dopo l’ennesimo weekend in cui la compagine di Tavernanova non si è presentato ai vari incontri in programma per i campionati giovanili:
“A seguito nota della Società Calcio Campania, depositata presso il Comitato Regionale Campania della FIGC il 6/12/2011 prot. n.1009, con la volontà a rinunciare ai campionati di competenza, il CRC in applicazione dell’art. 53 comma 2 NOIF e dell’art. 17 comma 3 CGS, la esclude. Rilevata che la rinuncia si è verificata durtante il girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non avranno valore per la classifica”.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro