Cerca
Close this search box.

Mundo Deportivo: tornei nazionali alla sudamericana e Champions con posti fissi

Così il quotidiano spagnolo

Mundo Deportivo apre con l’idea di rivoluzionare i campionati nazionali, stravolti dalla pandemia del coronavirus e che saranno condizionati a fine 2022 dal Mondiale in Qatar, che si giocherà dal 21 novembre al 18 dicembre. La soluzione è quella di ricorrere a un espediente alla sudamericana: tornei di Apertura e Clausura: ogni torneo dalla durata approssimativa di sei mesi nei quali si giocano 19 partite di campionato, le 13 di Champions e incluse anche le finestre per le nazionali con le qualificazioni.

Nello specifico: la nuova stagione, col torneo di Apertura che inizierebbe a novembre per terminare a maggio 2021. L’estate vedrà gli Europei e le Olimpiadi, poi vacanze, precampionato e via al Clausura da ottobre ad aprile. A giugno 2022 l’inizio del nuovo Apertura fino a ottobre, poi spazio alle nazionali col Mondiale fino al 18 dicembre. L’ultimo Clausura partirebbe a gennaio 2023 e terminerebbe a maggio, con il Mondiale per Club in programma a luglio.La Champions League nel frattempo assegnerebbe dei posti fissi ed altri variabili a seconda del piazzamento in campionato.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.