Due settimane di gare (2-16 giugno) che coinvolgeranno i piccoli atleti di diverse scuole di Napoli sui campi della Società Sportiva Dilettantistica Europa, negli spazi dell’Istituto Sacro Cuore in Corso Europa, 84. Con le note dell’inno nazionale torna il “Mundialito” e quest’anno diventa “Plus”.
La manifestazione si arricchisce di iniziative sportive (nuovi corsi di calcio femminile con Carpisa Yamamy Napoli Calcio), servizi (affiliazioni e trasferimento di conoscenze e abilità) e progetti (collaborazione con la Fondazione Milan Onlus e Nutrilite per la cultura dello sport e della corretta alimentazione).
Un incubatore di solidarietà, entusiasmo e gioco che coinvolge 1000 bambini, tenuto a battesimo dal console del Benin, Giuseppe Gambardella, e dal presidente della SSD Europa, Mario Del Verme. Annunciato dagli organizzatori il progetto “Nessuno escluso 2” che si concretizzerà, a settembre, nell’iniziativa Milan Junior Camp, un campo sportivo gratuito per 100 ragazzi e 25 borse di studio sportive per i bambini delle Municipalità di Poggioreale, Scampia, Stella-San Carlo.
Fonte:Il Mattino.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro