LONDRA (INGHILTERRA) – Fabrice Muamba lotta per la vita: lo riferisce la Bbc Radio 5, dopo che il giocatore nato in Zaire ma di nazionalità inglese è crollato in campo durante Tottenham-Bolton. I medici hanno tentato di rianimare il centrocampista di 23 anni per 10 minuti, prima con la respirazione bocca a bocca e poi col defribillatore, mentre gli spettatori del White Hart Lane intonavano il suo nome. Muamba è stato poi trasportato in ospedale.
I FATTI – Un crollo in campo improvviso, la partita sospesa, il silenzio dello stadio: Tottenham-Bolton, quarto di finale di Fa Cup, è stato sospeso dall’arbitro Webb al 40′ del primo tempo quando Fabrice Muamba, giocatore del Bolton, è caduto a terra senza esser toccato da nessun avversario. Immediati i soccorsi dei medici delle due squadre, il giocatore è stato trasportato privo di coscienza fuori dal campo in barella. Secondo le prime informazioni la situazione sarebbe grave.
CONDIZIONI STABILI – Sono “stabili” le condizioni del centrocampista del Bolton Fabrice Muamba, vittima di un arresto cardiaco nel corso del quarto di finale di “Fa Cup” contro il Tottenham. Muamba, 24 anni, è collassato a terra privo di conoscenza al 41′ del primo tempo. Immediati i soccorsi e la corsa nel più vicino ospedale. Testimoni oculari a bordo campo hanno dicharato che quando ha lasciato il rettangolo di gioco Muamba non respirava. A quel punto il direttore di gara, Howard Webb, ha sancito la sospensione dell’incontro con il punteggio sull’1-1.
Fonte: Corrieredellosport.it
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro