Cerca
Close this search box.

Mpasinkatu: “Zuniga alla Juventus dovrebbe rifare tutto, che resti al Napoli”

Ai microfoni di Radio CRC, nel corso del programma sportivo Si Gonfia la Rete, è intervenuto in diretta radio Malu Mpasinkatu, esperto di calcio. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “Secondo me il problema più grande è stato l’ equivoco iniziale di averlo già dato alla Juventus, quando Zuniga si è invece convinto della bontà del progetto di Benitez. Il giocatore sta prendendo tempo ma sono fiducioso, credo resti al Napoli. Se il giocatore si trova bene nel progetto Benitez, lui stesso ha visto che in questo Napoli è un giocatore cardine, può anche rifiutare le proposte della Juventus. Al Napoli è osannato, deve solo giocare qui con grande concentrazione; a Torino dovrebbe rifare tutto da capo, conquistare la fiducia di Conte, dei tifosi, dei compagni di squadra. Insigne può rientrare nella rosa della Nazionale, ma bisogna specificare che quando si dice che il giocatore non è pronto significa non caricarlo di grandi responsabilità, perché tecnicamente Insigne è un gran giocatore, potrebbe già essere un titolare inamovibile, ha una forte personalità, ha un ampio margine di miglioramento, non ha paura dell’uno contro uno, e in un Mondiale dove serve la genialità può essere un’arma importante. Sul fronte Napoli è impressionante come Callejon migliori anno dopo anno, è stato straripante sin dall’inizio, ha capito che il progetto internazionale di cui può essere protagonista è una chance da sfruttare, non tutti conoscono le sue qualità, ha dimostrato di essere un uomo squadra, Benitez sponsorizza giocatori del genere. Reina è un portiere di esperienza che può aiutare nel far maturare Rafael; Albiol è di indubbia qualità anche se Cannavaro potrà essere utile in Champions League, ci vuole la sua esperienza e non deve essere messo ai margini di questo progetto. Un Napoli che in campagna acquisti non ha sbagliato un colpo”.

La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.