Bisogna ammetterlo, è stata una grande Juve. Gli uomini di Antonio Conte hanno giocato con intensità e una ferocia pazzesca, e sanno benissimo che il titolo di campione d’inverno carica tantissimo per il girone di ritorno. Poichè si è giocata in anticipo, questo risultato mette ansia alle inseguitrici, Milan e Inter dovranno per forza vincere oggi. Questa è una vittoria dove il coraggio di Conte è stato premiato, come i cambi di Marrone e Giaccherini nella ripresa, che pur non essendo due fenomeni, si sono subito adattati. Sia Marchisio che Vidal hanno bisogno di ricambi all’altezza e per questo Marotta interverrà sul mercato. Sarà una Juve ancora più forte.
Il Milan invece arriva incerottato a Novara, con tante assenze. Dall’altro canto gli uomini di Tesser sono alla disperata ricerca di punti e sul sintetico del Piola giocano con il vantaggio del campo. Emanuelson ha un’opportunità immensa di diventare uno dei protagonisti dell’attuale stagione, Allegri gli sta concedendo mota fiducia. Il toscano si aspetta qualcuno dal mercato perché con l’infortunio di Pato e Cassano non si può puntare solo su Ibra. Anche se sono arrivati Mesbah e Merkel il Milan ha bisogno di rinforzi. La mia sensazione è che Tevez non arrivi, perché non è caldeggiato nemmeno dal presidente Berlusconi, che si è detto molte volte contrario. Non è una prima scelta del numero uno del Milan che su Tevez sembra un po’ freddino. Carlitos è un giocatore che può servire ma deve prima mettersi in sesto fisicamente e poi non può giocare nemmeno la Champions. I cugini interisti hanno una gara delicata per avvicinarsi alla zona Champions. Contro la Lazio capiremo l’Inter fino a dove può arrivare. La squadra di Ranieri deve resistere alle tentazioni parigine di Thiago Motta, il Psg lo vuole ma si può sempre dire di no. Il nome momentaneo di Lucas per l’attacco, fa capire che il calcio italiano non ha più quel fascino di una volta, infatti il verdeoro ha dichiarato di voler restare in patria. Quando gli infortuni finiranno di tartassarlo Ranieri dovrà puntare su Forlan. Un giocatore fortissimo ma che non si è mai visto a causa dei problemi fisici. Il Napoli è stato fermato dal Bologna e in campionato la squadra sembra non riuscire a tramutare la voglia in risultato, al contrario di quanto accade in Champions League. Questo mette gli azzurri in una cattiva posizione perché quest’anno il terzo posto è molto difficile da raggiungere. I partenopei devono sfruttare queste settimane senza Coppa per farsi sotto in campionato.
Passiamo alla grande Roma. Francesco Totti sempre più al centro del progetto Luis Enrique. Lui che fa da chioccia a questi ragazzi che stanno crescendo partita dopo partita. Il capitano si sta riprendendo la scena dopo un inizio non esaltante. La prova di maturità arriverà in Coppa Italia contro la Juve in cui potrebbero dimostrare di saper affrontare certe partite di livello. La Roma ora può valutare di prendere un attaccante ma senza assilli perché la squadra va vanti ugualmente. Complimenti a Luis Enrique che si è preso le critiche mentre ora la squadra gioca bene.
Per quanto riguarda la Fiorentina bisogna capire se prenderanno Amauri. Una squadra del genere non può vivere stagioni anonime. I tifosi viola vivono con lo spettro della retrocessione, come capitato 20 anni fa. Devono sicuramente ristabilirsi e Amauri potrebbe essere una soluzione giusta perché l’attaccante bianconero ha fame di vittorie.
Chiudiamo con il consueto cenno alla serie B. Quest’anno sarà una stagione frizzante fino all’ultimo minuto. Il Torino è stato agganciato dal Sassuolo e le 4 squadre che lottano per i play off danno filo da torcere. Ci divertiremo fino all’ultimo.
Fonte: TMW
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro