Le insidie che nascondeva il campo del Tardini erano veramente tante. Il Milan si comportato benissimo contro il Parma, vincendo una partita difficile con un alto tasso di infortuni. Una prova di forza e di carattere della squadra di Allegri. I rossoneri hanno dimostrato di poter contare su un gruppo all’altezza della situazione. Il testa a testa con la Juventus, con annesse polemiche, sta entusiasmando sempre di più e questo campionato verrà deciso soltanto all’ultima giornata. Il sorteggio di Champions League non ha intaccato la serenità dei rossoneri, che sono già proiettati al ritorno della semifinale di Coppa Italia allo Juventus Stadium dove assisteremo ad una gara che nessuno vorrà perdere, anche per tenere il morale alto in vista del proseguo del campionato.
La Juventus dal canto suo arriva alla sfida dopo una bellissima prestazione con la Fiorentina e 5 gol che fanno bene a tutto l’ambiente bianconero. La squadra di Conte ha dato dimostrazione di non sentirsi inferiore al Milan che a loro volta non dovranno cullarsi dei 4 punti di vantaggio. Una partita affrontata con la consapevolezza che l’unico risultato per mettere pressione al Milan era solo la vittoria. Sia Milan che Juve nella prossima di campionato affronteranno due avversarie (Inter e Roma) che con problemi differenti vorranno regalarsi in questo campionato privo di gioie, un buon risultato.
All’Inter si è chiuso un ciclo, cominciato con l’era Mancini, proseguita con quella di Mourinho, Benitez e Leonardo, e terminata con Gasperini e Ranieri. Deve ricominciare la programmazione per tornare a lottare per lo scudetto e per la Champions. In questo campionato i nerazzurri devono cercare di arrivare più in alto e possibile. Anche se per la Champions i punti di ritardo cominciano ad essere già troppi. Si parla di un mix di giovani e senatori anche se di quest’ultimi qualcuno partirà di sicuro.
Dispiace per il Napoli, la vera cenerentola di questa Champions League. I partenopei hanno peccato di esperienza nella sfida di ritorno con il Chelsea. I Blues hanno tirato fuori l’orgoglio e la decennale esperienza europea. Con l’avvento di Di Matteo la squadra inglese ha tirato fuori tutto il necessario per superare il Napoli, nonostante il vantaggio dell’andata era molto rassicurante per i partenopei. Ora però il Napoli dovrà ripartire dalla sconfitta londinese e cercare di riversare tutta quella delusione nella ricorsa al terzo posto. E’ stata una bellissima esperienza, vedere una squadra che tre anni prima era in serie B, è veramente una vittoria per il nostro sistema calcistico.
Stasera ci sarà lo scontro diretto con l’Udinese, vincere potrebbe essere la medicina giusta per guarire subito la grossa delusione. Stessa cosa vale per i friulani. Un’altra sconfitta allungherebbe il periodo negativo dei bianconeri ma in casa sanno farsi valere molto. Di Natale guiderà la riscossa e sarà necessaria se gli uomini di Guidolin vorranno ripetere il piazzamento della scorsa stagione.
Fonte: Malu Mpasinkatu per Tuttomercatoweb.com
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro