Una lacrima sul viso, cantava Bobby Solo. L’emozione di Claudio Ranieri è stata toccante. Il mister dell’Inter torna al successo dopo diverse settimane e si commuove di fronte al successo della propria squadra, subissata dalle critiche nelle ultime uscite. Prima vittori del girone di ritorno e finalmente un sorriso per il presidente Massimo Moratti. L’Inter è crollata mentalmente e fisicamente, ma la grinta messa in campo contro il Chievo ha fatto la differenza. Bisogna ripartire proprio da quella lacrima versata che evidenzia tutto l’attaccamento di questo mister alla causa nerazzurra. Ranieri avrà anche sbagliato in questi mesi dal punto di vista tattico e delle scelte, però è un vero uomo. Ora bisogna solo concentrarsi per la sfida contro il Marsiglia. Non è un’impresa, anche perché i francesi stanno attraversando un periodo nerissimo.
Continua a correre il Napoli. La fuga verso il terzo posto non trova ostacoli, venerdì il Cagliari è stato asfaltato e abbiamo visto una squadra veramente in forma. Crocevia della stagione sarà l’incontro con il Chelsea. Il Napoli lotta su due fronti e ha imparato a non cadere nel tranello che gli ha sottratto tanti punti in passato, ovvero concentrarsi sulle sfide di campionato che precedono le partite in Europa. Gli azzurri sono maturati e Mazzarri ha inculcato la sua mentalità a tutta la formazione, ora chi scende in campo dà il mille per mille. Il terzo posto è alla portata di mano, il Napoli ha recuperato tanti punti su Lazio e Udinese e ora aspetta la risposta di queste due squadre per dare un altro volto alla classifica.
Si è sgonfiata la Juventus. Tredici pareggi sono troppi per una squadra che punta al titolo. Sono 26 punti persi per strada e in un campionato in cui c’è il Milan che corre non puoi permettertelo. Conte deve trovare una soluzione alla “pareggiate” che sta affossando la Juve. Forse il vero problema è quello dell’attaccante. I bianconeri non hanno un vero puntero, l’ultimo è stato il grande David Trezeguet. Aver un uomo che ti risolve le partite è troppo importante per una squadra da vertice. La Juve ha una grande intelaiatura a centrocampo, ma in attacco fa enorme fatica a gonfiare la rete. Sarà comunque una gara molto accesa con il Genoa, torna anche Gilardino e fare punti a Marassi non è cosa da tutti. Il Milan potrebbe approfittarne perché riceverà un Lecce rimaneggiato in casa. Pur avendo sempre mezza squadra fuori per infortunio, Allegri ora è saldamente al comando. I rossoneri sono padroni del loro destino perché per la prima volta in stagione non devono attendere il risultato della Juventus. Ibra tra l’altro è scatenato dopo le polemiche in Champions. Il Lecce potrebbe essere la sua vittima sacrificale dopo la tripletta al Palermo. Lo svedese ha un sogno: vincere il triplete con il Milan per zittire tutti. Un sogno che mai come questa volta potrebbe realizzarsi perché i rossoneri sono favoriti in Champions e in campionato.
Fonte: Malu Mpasinkatu per Tuttomercatoweb.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro