Alla Juve vogliono fare le cose con criterio e dopo aver vinto un campionato meritatamente senza perdere nemmeno una partita stanno costruendo una squadra per disputare una Champions League da protagonisti. I bianconeri infatti hanno come obiettivo primario quello di tornare a giocarsela anche in Europa e Antonio Conte avrà già due pedine in più per il centrocampo. Isla e Asamoah daranno un cambio importante a Marchisio, Pirlo e Vidal. Un centrocampo che attualmente pare essere quello più forte d’Italia, se pensiamo che il Milan ha dovuto salutare Gattuso, Van Bommel, Merkel, Aquilani, Seedorf e forse anche Flamini. La Juve però è solo al primo step per il rinforzo della rosa. Arriverà ancora un centrale di difesa e un attaccante da 20 gol. Sono questi i piani della dirigenza che per sfruttare al massimo le risorse economiche dovranno cedere tutti quei centrocampisti in esubero. Un tesoretto che Marotta utilizzerà per mettere le mani sul famoso top player che farà sognare i tifosi.
Al Milan invece le cose non vanno proprio a gonfie vele. Una svolta epocale potrebbe essere l’ingresso in società dell’emiro di Dubai. In quel caso il mercato del Milan potrebbe cambiare prospettiva ed essere sicuramente più roseo. Galliani non sarà costretto a cedere uno tra Thiago Silva e Ibrahimovic e potrebbe arrivare qualche importante rinforzo. Ma è solo un’ipotesi perchè finchè non ci sarà l’incontro con Al-Maktun i rossoneri dovranno fare i conti con un budget esiguo, e sarà nuovamente determinante Adriano Galliani, con le sue idee e con la sua esperienza decennale. Al Napoli invece ha deciso di non puntare su un attaccante, almeno stando alle parole del presidente De Laurentiis. Il nome che più di ogni altro cattura l’attenzione dei partenopei è quello di Cissokho, esterno sinistro del Lione deciso a partire. Il giocatore piace a Bigon e con 8-9 milioni di euro potrebbe sbarcare a Napoli. Ovviamente se dovesse arrivare Cissokho partirà Dossena. In avanti invece De Laurentiis starebbe pensando di confermare il giovane Insigne ma dipenderà molto anche dalla volontà del ds Bigon e da Mazzarri. Il Napoli però dopo la cessione di Lavezzi dovrebbe irrobustire la formazione, soprattutto dopo una stagione in cui molti interpreti della squadra azzurra hanno lamentato di una rosa ristretta.
Sarà invece interessate il progetto messo in piedi sia dalla Roma che dalla Lazio. Entrambe le romane hanno cambiato tecnico ed hanno intenzione di ricominciare a vincere qualcosa di importante. Complimenti all’Empoli che ha vinto una partita spettacolare con il Vicenza ed è riuscita a mantenere la categoria. Stessa cosa per la Sampdoria che dopo un anno di purgatorio ritorna in serie A. Un girone di ritorno eccezionale per Iachini che a questo punto merita la conferma. Una squadra che si è messa a lottare grazie al suo attaccante dalle mille battaglie. Nicola Pozzi si è caricato la squadra sulle spalle ed ha iniziato a segnare gol pesantissimi. Complimenti anche al Varese che per il secondo anno consecutivo è andato vicino alla promozione. I blucerchiati tornano ad assaggiare il sapore della serie A e soprattutto del derby della Lanterna, una delle partite più spettacolari che possa offrire il nostro calcio.
Agli Europei stupisce la caduta degli olandesi, mentre la Germania si aggiudica un match difficilissimo contro Ronaldo e compagni, un girone di ferro in cui i tedeschi già hanno fatto capire chi faranno la parte della lepre.
Fonte: Malu Mpasinkatu per Tuttomercatoweb.com
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro