Cerca
Close this search box.

Moviola, manca un giallo a Maggio ed un rigore al Napoli: gol del Pipita regolare

Il gol di Higuain annacqua le polemiche, ma al Napoli manca un rigore. Penalty anche molto solare, senza troppi ragionamenti da fare. Non solo ma ci sono alcune valutazioni sbagliate, soprattutto sugli off side (ma non li avevano ripassati lunedì a Milano?) che rendono opaca la notte dell’arbitro Banti e dei suoi collaboratori (Di Fiore e Padovan).

PRIMO TEMPO – Maggio interviene con la mano su un’incursione di Lulic: manca il cartellino giallo, lo prevedono le linee guida di questa stagione. Ammonizione che arriva poco dopo quando Jorginho placca in maniera goffa Felipe Anderson. Doppio off side dalla parte dell’assistente Padovan, non segnalato: prima Jorginho serve Callejon, di poco oltre Novaretti, poi cross per Higuain che è alle spalle dello stesso Novaretti (suo l’intervento in scivolata in angolo) a meno di un metro e mezzo dall’avversario e dunque in fuorigioco (oltre Lulic) punibile.

SECONDO TEMPO – Manca un rigore al Napoli ad inizio ripresa: Novaretti interviene in scivolata su Higuain, colpendolo sulle gamba sinistra senza prendere il pallone, francamente decisione abbastanza semplice da prendere, soprattutto per un internazionale. Banti invece non fischia nulla, in realtà doveva essere calcio di rigore. Novaretti trattenuto per la maglia da Maggio in occasione di un angolo di Felipe Anderson, un bel rischio anche se la trattenuta stessa è più vistosa che sostanziale. E’ regolare il gol di Higuain: al momento del tiro di Callejon, infatti, l’attaccante è tenuto in gioco da Ciani, in off side non punibile c’è Maggio. Higuain su Ciani, non sembra un gran fallo (la punta partenopea sembra proseguire la sua corsa), l’impatto però è molto duro, arriva un cartellino giallo. Altra segnalazione sbagliata, questa volta è dell’assistente Di Fiore: sul cross di Jorginho, infatti, Callejon (che parte in fuorigioco) viene rimesso in gioco dal tentativo di giocata di Lulic. Andiamo bene…. Poco dopo, ancora un fuorigioco a Higuain: stavolta siamo ai millimetri, anche se sembrava in linea con l’ultimo difendente biancoceleste.

Fonte: corriere dello sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.