Moviola GdS – Dubbi su Bennacer-Koulibaly; Tomori non tocca mai il pallone

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione di oggi, ha parlato della moviola degli episodi in area di rigore. Alla fine Orsato ha ricevuto un 6 come voto:

“Sacrosanta la lotta ai rigorini, palese l’idea di Orsato di usare un certo metro (metro tenuto coerentemente), però i due episodi da presunti rigori sono al… confine. Al 4’ pt, Bennacer si infila in area e Koulibaly cerca la frenata non riuscendoci del tutto, visto che il contatto (con anca e gamba destra) col milanista c’è. Orsato non reputa il contatto travolgente e da rigore. Al 13’: Tomori interviene da dietro su Osimhen (gamba destra contro il polpaccio) e non tocca mai il pallone. Il colpo c’è e Orsato non lo reputa punibile: nei 2 casi prevale l’occhio (per dinamica e intensità) del direttore di gara”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.