ROMA – Una partita perfetta per 92 minuti, da grande (era pur sempre una gara da arbitro… Élite) macchiata però da un episodio nel recupero del secondo tempo che ha inciso sul risultato finale.
PRIMO TEMPO – Higuain serve Callejon, Compper lo tiene ampiamente in gioco, ok lo 0-1. ammonito Pandev perché si aggrappa a Pizarro: ci sta. Molto bravo Calvarese sul rigore assegnato alla Fiorentina: Fernandez spinge con il braccio sinistro Savic che stava saltando per colpire di testa. da notare che l’arbitro di Teramo aveva, un minuto prima, avvisato Fernandez perché tratteneva Compper.
SECONDO TEMPO – Cominciano i casi più spinosi, che Calvarese risolve sempre alla grande. Non c’è contatto con Behrami prima e Fernandez poi, giusta la simulazione e il giallo per Cuadrado. Tiro di Rossi, il pallone sbatte sul corpo e poi su una mano di Inler, involontario. Fernandez non tocca Rossi, che va giù al limite dell’area: ok simulazione, anche se Calvarese stavolta decide di non fischiare nulla. Il giallo lo prende Borja Valero per proteste. Compper su Callejon, giusto il provvedimento disciplinare. Giusto anche il giallo (il secondo) per Maggio, che entra diretto su Matos. Poi, il patatrac: Cuadrado entra in area (prima non sembra esserci mano di Armero), Inler allarga la gamba destra e lo tocca sotto il ginocchio (foto Sky), forse non è un intervento a forbice o una falciata, ma il contatto c’è, era calcio di rigore. E non simulazione e conseguente secondo giallo.
Fonte: Corriere dello sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro