Cerca
Close this search box.

Mourinho primo tra gli allenatori più pagati al mondo, non c’è Mazzarri

Josè Mourinho è il tecnico più pagato al mondo con l’ingaggio lordo di 15,3 milioni di euro versato dal Real Madrid. Carlo Ancelotti costa 13,5 milioni al Paris Saint-Germain e occupa il secondo posto nella speciale classifica stilata dal magazine brasiliano Pluri Consultoria. Sul terzo gradino del podio si accomoda Marcello Lippi, che riceve 10 milioni di euro dal Guangzhou, club appena portato al trionfo nel campionato cinese. Nella top ten ci sono altri due allenatori italiani: Fabio Capello, ct della Russia, riceve 7,8 milioni ed è settimo; Roberto Mancini, manager del Manchester City, è decimo con 5,9 milioni. Altri 3 rappresentanti del calcio tricolore trovano posto tra i 30 tecnici più pagati. Luciano Spalletti costa 3,3 milioni lordi allo Zenit San Pietroburgo, Antonio Conte e Cesare Prandelli valgono 3 milioni per la Juventus e per la Nazionale. Nell’elenco non c’è Mazzarri: il tecnico del Napoli guadagna circa 2,5 milioni di euro all’anno e il suo contratto scade il 30 giugno 2013.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.