Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Benitez? E’ un allenatore di successo. Gli auguro ogni bene. Su Mazzarri…”

Parole al miele dello "Special One" per lo spagnolo

L’Inter rimane fuori dai giochi scudetto, materia che ormai riguarda soltanto Juventus, Milan e Napoli. Parola di José Mourinho, intervistato dalla rivista statunitense Sports Illustrated. L’ex tecnico dei nerazzurri dice la sua sui vari campionati: “Cos’è successo al Chelsea in questi anni? Non lo so perché io non c’ero. Sono stato in Italia e in Spagna e sono rimasto concentrato sul mio lavoro. Ma penso che la Premier League non sia facile. È un campionato in cui più squadre possono lottare per il vertice. In Spagna già si sa chi arriverà nelle prime due posizioni, una è il Real, l’altra il Barça. In Germania sono Bayern e Borussia. In Italia adesso è Juventus, Milan e Napoli. Invece in Inghilterra trovi cinque, sei squadre e non sai bene come potrebbe finire. Il Manchester United ha mantenuto il suo livello, fra primo e secondo posto, negli ultimi dieci anni. Ma tutte le altre squadre, Chelsea, Liverpool, Arsenal, Tottenham, due, tre, quattro, cinque, sei. È sempre più difficile“.

 

Un parere da parte di Mou anche su alcuni tecnici: “Ancelotti? Ama seguirmi (ride, ndr).Guardiola? Un grande allenatore. Villas-Boas? Uno dei migliori giovani talenti, un tecnico giovane. Rafa Benitez? Lui è un allenatore della mia stessa generazione, abbiamo più o meno la stessa età. È uno di quelli che hanno successo. Ha vinto trofei importanti. E ora, visto che è in un campionato che non è il mio, gli auguro ogni bene. Si parla anche di un’insolita cena con Arsene Wenger, suo acerrimo rivale negli anni della sua prima esperienza al Chelsea: Quando non si è nello stesso campionato tutto diventa più facile. Per esempio con l’allenatore dell’Inter, Walter Mazzarri, quando eravamo insieme in Serie A, lui al Napoli e io all’Inter, eravamo lontani dall’essere amici. Ma prima della partita fra Chelsea e Inter abbiamo parlato per un’ora. Siamo in campionati differenti. Lui ora è in un club che io amo molto e penso che da adesso saremo buoni amici. Questo è il calcio”.

 

La Redazione

G.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.