Mourinho accontentato: via Valdano, al suo posto Zidane

Mourinho è riuscito a 'liberarsi' di Valdano che ha lasciato la società, Zidane nuovo ds

Che Mourinho sia persona abituata a vincere, ormai era chiaro a tutti. Ma che la sua personalissima battaglia per scacciare Valdano dalla società sarebbe stata un successo su tutta la linea, forse in pochi se lo aspettavano. Invece lo Special One ha avuto la meglio ed è stato accontentato, su tutto. nella tarda serata di mercoledì, Jorge Valdano ha lasciato il club merengue al termine di una riunione tra i massimi vertici. Tutto secondo i piani del portoghese che aveva messo un pericoloso aut aut: o lui o me. E Perez ha fatto la sua scelta: via Valdano, uno dei pochi che ha sempre avuto il coraggio di contrastare le scelte dello Special One.

Ma le richieste di Mourinho non riguardavano solo Valdano. Il lusitano aveva espresso il desiderio di avere in società uno che al Real ha dato molto: Zinedine Zidane. L’ex fuoriclasse francese, da tempo vicino a Perez che lo aveva nominato suo consigliere personale, non farà il dg, ma il ds e si occuperà sia della prima che della seconda squadra.

Zidane, che Mourinho già nel corso della stagione appena conclusa voleva al suo fianco, viaggerà con il Real sia nella Liga che in Champions League, cosa, invece, che lo Special One aveva vietato a Valdano.

 

La Redazione

Fonte: Eurosport

G.D.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.