Che Mourinho sia persona abituata a vincere, ormai era chiaro a tutti. Ma che la sua personalissima battaglia per scacciare Valdano dalla società sarebbe stata un successo su tutta la linea, forse in pochi se lo aspettavano. Invece lo Special One ha avuto la meglio ed è stato accontentato, su tutto. nella tarda serata di mercoledì, Jorge Valdano ha lasciato il club merengue al termine di una riunione tra i massimi vertici. Tutto secondo i piani del portoghese che aveva messo un pericoloso aut aut: o lui o me. E Perez ha fatto la sua scelta: via Valdano, uno dei pochi che ha sempre avuto il coraggio di contrastare le scelte dello Special One.
Ma le richieste di Mourinho non riguardavano solo Valdano. Il lusitano aveva espresso il desiderio di avere in società uno che al Real ha dato molto: Zinedine Zidane. L’ex fuoriclasse francese, da tempo vicino a Perez che lo aveva nominato suo consigliere personale, non farà il dg, ma il ds e si occuperà sia della prima che della seconda squadra.
Zidane, che Mourinho già nel corso della stagione appena conclusa voleva al suo fianco, viaggerà con il Real sia nella Liga che in Champions League, cosa, invece, che lo Special One aveva vietato a Valdano.
La Redazione
Fonte: Eurosport
G.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro