Morto Yekini, simbolo della Nigeria di USA ’94

Lutto nel mondo calcio nigeriano

Lutto nel mondo del calcio. Ieiri è morto Rashidi Yekini, attaccante simbolo della mitica Nigeria dei Mondiali di Usa ’94. Yekini, che viveva in precarie condizioni di salute, è deceduto nella città nigeriana di Ibadan all’età di 48 anni. Rashidi è passato alla storia per l’esultanza dopo il goal alla Bulgaria nella Coppa del Mondo di dodici anni fa. Era diventato un’icona di quella nazionale, sorpresa del torneo ed eliminata dall’Italia negli ottavi di finale. Quello contro i biancoverdi era stato il primo, storico goal della Nigeria in un Mondiale. Il corpo di Yekini è stato trasferito a Offa, nel sud-ovest della Nigeria, dove verrà seppellito domani.
Yekini è il capocannoniere di sempre della sua nazionale con trentasette reti in settanta partite. Nel 1993 aveva vinto il Pallone d’Oro africano, un anno dopo la Coppa d’Africa. A livello di club, invece, ha avuto alterne fortune. Il meglio di sé lo ha dato nel Vitoria Setubal tra il 1990 e il 1994.

Fonte: goal.com

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.