Cerca
Close this search box.

Moretti (Leggo): “L’entusiasmo è la chiave per uscire dal momento opaco”

Alvaro Moretti direttore di Leggo ospite della trasmissione  radiofonica Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e sintetizzate da IamNaples.it:

“Il momento del Napoli? Difficile dominare contro il Torino, l’unica debacle dei granata è stata col Parma, gara in cui paradossalmente ha più attaccato. Sa difendersi con maestria, quindi non mi ha sorpreso la sua gara al S. Paolo e il Napoli non sa aggredire in senso classico. Se poi sbagli delle buone opportunità ecco che quanto accaduto ad Aronica rischia di capitare. In più anche a Roma il Toro aveva ben bloccato la Lazio. Il Napoli deve vivere di vampate ed entusiasmi, c’è sempre una fase opaca di bassa marea in un campionato e lì intervengono quelli che sanno risolvere le situazioni. Il sistema di gioco del Napoli si sposa bene con le carattL’entuseristiche dei suoi giocatori, con le ripartenze, cosa che contro il Toro era difficile attuare. A Genova? I rossoblù in questo momento sono scombussolati parecchio e l’allenatore scelto non so se saprà scegliere i giocatori per un sistema classico e anche tipico. Aspettiamo e vedremo i frutti della rivoluzione di Preziosi che sembra non aver imparato la lezione di un anno fa: continua a non dar continuità e stabilità all’ambiente per dare prospettiva ai giocatori, peccato perché questi sono molto validi, ma con la paura di retrocedere le qualità non emergono. Merkel? È un bel giocatore ma deve crescere e  per poterlo fare deve giocare con tranquillità e continuità.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.