I giorni del giudizio. Un lavoro pazzesco, una corsa contro il tempo per garantire a Rafa la soluzione migliore possibile. Anzi, le soluzioni degne del calibro del Napoli: utili per il presente e soprattutto per il futuro. Fronti aperti ovunque: dalla Spagna all’Inghilterra, terre feconde di trattative e offerte; di chiacchierate fondamentali, a questo punto del mercato. I contatti più frenetici? Con il Siviglia, oggi impegnato in una cruciale riunione del direttivo: si discuterà della proposta del club azzurro per Alberto Moreno. E ancora: con il Tottenham, perché oltre a Etienne Capoue, dopo che Wenger ha bloccato la cessione di Vermaelen, il d.s. Bigon sta discutendo anche di Jan Vertonghen. Con San Paolo: perché il brasiliano Ralf è una valida alternativa da tenere in considerazione per il centrocampo.
VERTICE ANDALUSO – E allora, la piena azzurra. Il Napoli degli uomini in giacca e cravatta, della squadra-mercato, è un fiume che aumenta di livello giorno dopo giorno: servono un mediano, un difensore e un mancino, ormai è chiara la strategia, ed è per questo che i prossimi giorni saranno decisivi. Anzi, a dirla tutta, in un caso specifico saranno determinanti le prossime ore: oggi, infatti, a Siviglia andrà in scena una riunione per parlare dell’offerta che il Napoli ha fatto per acquistare il mancino, Alberto Moreno (21), talento e personalità che piacciono molto anche al Real Madrid. Il club azzurro ha messo sul piatto 12 milioni di euro, ma ora toccherà ai quattro membri del direttivo andaluso – composto dal d.s. Monchi e dai dirigenti del Nido Carrasco, Castro e Manzano – dare una risposta. A Rafa il giocatore, tra l’altro nel giro della nazionale di Del Bosque, piace molto: sarebbe un investimento importante.
CHE INTRECCIO – Non finisce mica così. Altro che storie: se con Siviglia la linea è calda, con Londra, sponda Tottenham, è addirittura rovente. L’intreccio in ballo è di quelli da perderci la testa; l’affare si fa interessante, si allarga: che il Napoli stia trattando da un po’ con il club inglese il centrocampista francese, Capoue (25), è noto e comprovato, ma la novità è il ritorno di fiamma per il difensore belga, Vertonghen (26). Agli Spurs, invece, piace Goran Pandev (30): ecco perché, considerando le rispettive esigenze, nei prossimi giorni i club proveranno a concludere quantomeno un affare. A dirla tutta, nell’ampio discorso intavolato con il Tottenham, il Napoli ha chiesto nuove informazioni su Erik Lamela (21), già richiesto a dicembre: l’impressione è che gennaio non sia il mese adatto per arrivare all’argentino, un pallino di De Laurentiis, ma tutto sommato l’estate non è poi così lontana. Fermo restando la concorrenza: molto attiva.
PASSIONE BELGA – Vertonghen, dicevamo. L’ultimo difensore venuto fuori dopo l’ennesimo veto posto dall’Arsenal, anzi da Wenger, alla cessione del suo collega di Nazionale, Thomas Vermaelen (28). Il grande rimpianto azzurro: aveva accettato l’azzurro (e Rafa) molto volentieri, il belga dei Gunners, ma alla fine il manager francese ha bloccato l’operazione per evitare di aprire una voragine nella rosa. E allora, Jan il colosso: un gigante di un metro e novanta che, tra l’altro, condivide il sogno del Mondiale con Dries Mertens. Operazione viva. Proprio come quella per Capoue, ormai prima scelta per rinforzare il centrocampo. Il problema: richiesta ancora elevata (12 milioni di euro).
OFFERTE BRASILIANE – Bigon, ieri a Milano, non si ferma. Continua a trattare con gli Spurs, certo, ma nel frattempo tiene aperte altre due porte: Ralf (29), brasiliano del Corinthians, e M’Vila (23), francese del Rubin Kazan. Alternative molto fattibili. Ancora da San Paolo, però sponda Palmeiras, proposto il difensore Henrique Buss (27)
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro