Dopo un inizio di stagione in sordina nelle file del Mantova, Soma Novothny, attaccante ungherese classe ’94 di proprietà del Napoli, sta finalmente trovando una certa continuità in quanto a reti e prestazioni. Oggi, infatti, con la maglia del Sudtirol (realtà nella quale, da poco più di una decina di giorni, milita anche un altro azzurrino, l’esterno Manu Allegra) il bomberino ha trovato il terzo gol della sua stagione che, come anticipato, pare ora in discesa. La speranza è che il ragazzo, ariete vecchio stile, possa riuscire a trovare la sua dimensione: l’età e le qualità sono dalla sua.
Non ha invece partecipato al match Emanuele Allegra, probabilmente ancora non al top dopo un inizio di stagione a dir poco problematico tra infortuni e ricadute. Come l’ariete ungherese, anche Allegra è un classe ’94. Come a dire: c’è tutto il tempo di poter dimostrare le proprie (indubbie) qualità.
Monza-Sudtirol 0-1 (50′ Novothny). Ecco il tabellino del match:
MONZA 3-5-2 Chimini; Lucarini (62′ Costa), De Bode, Caracciolo; Ferrara, Cazzaniga, Asante (75′ Bollini Frigerio), Pessina, Pugliese; De Vita (58′ Carbonaro), Torri. A disp. di mister Fulvio Pea: De Lucia, Corduas, Toskic, Grandi.
SUDTIROL 4-3-3 Melgrati; Tait, Tagliani, Bertoni, Martin; Mladen, Mazzitelli (46′ Fink), Branca; Marras, Novothny (90′ Chinellato), Cia. A disp. di mister Adolfo Sormani: Miori, Kiem, Ientile, Zullo, Allegra.
ARBITRO Sig. Capone (Palermo).
NOTE ammoniti Costa (M) e Melgrati, Tagliani, Mazzitelli e Novothny (S). Al 42′ De Vita (M) tira un rigore sulla traversa.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro