Cerca
Close this search box.

Monza-Sudtirol 0-1: Novothny decide il match del “Brianteo”

Rete da opportunista d'area per l'ariete di proprietà del Napoli al terzo sigillo da quando veste la maglia del Sudtirol. In panchina Allegra

Dopo un inizio di stagione in sordina nelle file del Mantova, Soma Novothny, attaccante ungherese classe ’94 di proprietà del Napoli, sta finalmente trovando  una certa continuità in quanto a reti e prestazioni. Oggi, infatti, con la maglia del Sudtirol (realtà nella quale, da poco più di una decina di giorni, milita anche un altro azzurrino, l’esterno Manu Allegra) il bomberino ha trovato il terzo gol della sua stagione che, come anticipato, pare ora in discesa. La speranza è che il ragazzo, ariete vecchio stile, possa riuscire a trovare la sua dimensione: l’età e le qualità sono dalla sua.

Non ha invece partecipato al match Emanuele Allegra, probabilmente ancora non al top dopo un inizio di stagione a dir poco problematico tra infortuni e ricadute. Come l’ariete ungherese, anche Allegra è un classe ’94. Come a dire: c’è tutto il tempo di poter dimostrare le proprie (indubbie) qualità.

Monza-Sudtirol 0-1 (50′ Novothny). Ecco il tabellino del match: 

MONZA 3-5-2 Chimini; Lucarini (62′ Costa), De Bode, Caracciolo; Ferrara, Cazzaniga, Asante (75′ Bollini Frigerio), Pessina, Pugliese; De Vita (58′ Carbonaro), Torri. A disp. di mister Fulvio Pea: De Lucia, Corduas, Toskic, Grandi.

SUDTIROL 4-3-3 Melgrati; Tait, Tagliani, Bertoni, Martin; Mladen, Mazzitelli (46′ Fink), Branca; Marras, Novothny (90′ Chinellato), Cia. A disp. di mister Adolfo Sormani: Miori, Kiem, Ientile, Zullo, Allegra.

ARBITRO Sig. Capone (Palermo).

NOTE ammoniti Costa (M) e Melgrati, Tagliani, Mazzitelli e Novothny (S). Al 42′ De Vita (M) tira un rigore sulla traversa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.