Montolivo: “Con il Napoli è una gara da vincere a tutti i costi”

Il centrocampista rossonero: "Contro gli azzurri sarà un esame di maturità e vogliamo superarlo"

Dopo il pari di Firenze, il centrocampista rossonero Riccardo Montolivo carica la squadra in vista del posticipo contro il Napoli e sulle pagine de “Il Corriere dello Sport” spiega come battere gli azzurri.

Arriva il Napoli, il Milan ha già fallito due prove di maturità a Barcellona e Firenze…
«In entrambi i casi la causa è da collegare a una questione di testa… L’equilibrio psicologico è sottile… Siamo mancati soltanto dal punto di vista psicologico. Anche domenica a Firenze ci dovevamo dire: “C…zo, è una partita importante, possiamo portarla a casa”. Dobbiamo diventare una grande squadra».

Il secondo posto è sfumato?.
«Non definitivamente, ma contro il Napoli ci attende un altro esame di maturità».

Dove è più forte la squadra di Mazzarri?
«È superiore negli automatismi perché i suoi giocatori sono da tanti anni insieme. Qui al Milan è stata ricostruita in pochi mesi un’intera squadra».

Il Milan cosa rischia senza Balotelli?
«A novembre, prima dell’arrivo di Mario, avevamo già iniziato la nostra rincorsa che ha visto protagonista Pazzini. Certo, l’impatto di Balotelli in campionato è stato pazzesco».

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.