Monti: “De Laurentiis buon presidente ma pessimo polemista. Guerra dura da anni”

Continua il botta e risposta tra GdS e De Laurentiis

In seguito al comunicato Ufficiale del Comitato di Redazione della Gazzetta dello Sport, il Direttore Andrea Monti ha divulgato un comunicato personale in risposta alle accuse mosse dal Presidente Aurelio De Laurentiis alla Gazzetta e, in particolare, alla sua persona.

Ecco il pensiero del direttore Monti:

“Aggiungo solo poche battute alle considerazioni della redazione. De Laurentiis è un ottimo presidente e un pessimo polemista. Di fronte alle sue sparate, in questi due anni, le abbiamo provate davvero tutte. La spiegazione pacata, il dialogo articolato, la risposta a tono, la replica puntuta, l’appello alla ragionevolezza, la pazienza di Giobbe… Niente: ha bisogno di un nemico anche se nemico non è. Per questo domenica sera abbiamo deciso di celebrare lo splendido Napoli come merita ignorando l’ennesima intemperanza del suo patron. Se De Laurentiis vuole rovinarsi la più bella festa dai tempi di Maradona è padrone di farlo. Ciò che non può fare, invece, è decidere i nomi dei giornalisti che seguono la sua squadra. E’ una regola fondamentale e stupisce che una persona sicuramente intelligente non la capisca. La Gazzetta non partecipa al campionato. E per i giornalisti non esiste clausola di rescissione.”

Fonte: La Gazzetta Dello Sport

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.