Cerca
Close this search box.

Montezemolo e Della Valle già sapevano dell’addio di Lavezzi prima di De Laurentiis?

Calcio e imprenditoria. Binomio imprescindibile, spesso figlio di business che salvano aziende nei massimi campionati o le trascinano alla rovina in quelli inferiori. Ma un presidente e un imprenditore, che sono sempre la stessa persona, devono trasportare nel campo pallonaro e in quello economico un’unica grande dote per far bene: l’intuizione.
Per questo, quando Montezemolo e Della Valle hanno avuto la giusta intuizione, De Laurentiis forse non sapeva, non voleva sapere, o già sapeva. L’anno scorso ad aprile, in pieno campionato e con le prime avvisaglie del calciomercato, bisognava scegliere il nome  del treno Italo. Si potevano proporre più nomi e a Napoli, inevitabilmente, pensando all’alta velocità, quello più gettonato era “ElPocho”. Ebbene, non è stato selezionato neanche tra i quattro finalisti del concorso, che erano Velox, Saetta, Italo e Mercurio. Adesso, a distanza di mesi, con Lavezzi triste e trattato come uno dei tanti a Parigi, sorge un dubbio, che ha inevitabilmente due sole risposte. O Montezemolo e Dalla Valle già sapevano che Lavezzi sarebbe andato via da Napoli e il suo soprannome non poteva essere associato a un treno che ha puntato forte sul capoluogo campano, oppure già avevano la sensazione, o peggio sapevano, che l’attaccante argentino sarebbe andato via Napoli. Di certo, prima di essere bocciato al PSG, almeno per ora, il Pocho è stato bocciato dai due imprenditori che hanno finanziato il treno della Ntv.

Fonte: resport.it

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.