Cerca
Close this search box.

Montervino: “In futuro mi vedo dirigente. Napoli, che emozione quel goal al Sora! Oggi non ci sono calciatori italiani con gli attributi per giocare con gli azzurri”

E’ intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, l’ex calciatore del Napoli Francesco Montervino. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it :

“Il mondo del calcio è la mia vita, non so se sono portato per fare l’allenatore di calcio, lavorare con i ragazzi mi fa piacere ma forse mi vedo più come un dirigente. Un ricordo sul Napoli? Il goal che feci a Sora con la maglia numero 10 e con la fascia da capitano, un’emozione straordinaria. Sul calciomercato del Napoli? Vedo veramente pochi centrocampisti italiani di livello che possono firmare per il Napoli in questo momento, i più forti sono Verratti, De Rossi e Pirlo ma sono irraggiungibili in questo momento, per gli altri non vedo gente che abbia gli attributi per indossare la maglia azzurra. Dei centrocampisti attuali del Napoli io non mi priverei assolutamente di Behrami e Inler, sono due giocatori che riescono a compensarsi bene. Sul Bari? Sono molto contento, finalmente il calcio del Sud sta rinascendo, bisogna ripartire da queste città, da queste piazze, anche per far crescere il settore giovanile, il calcio italiano deve ripartire dal Sud, 13-14 anni fa il 75% dei calciatori italiani erano meridionali, questo numero si è abbassato e la qualità del nostro calcio è diminuita e questo certamente non è un caso.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.