Cerca
Close this search box.

Montervino: “Herrera sarebbe il vero colpo Champions, Zielinski viene a fare panchina”

"Ci vorrà più tempo per avvicinarsi alla Juve se si punta sulla crescita della panchina"

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Punto Zero, nel corso di FUori Gara: Ventura è tra i migliori allenatori italiani, e non solo. A Napoli ho avuto il piacere di conoscere la sua metodologia confrontandola con quella di altri suoi colleghi. Ha capacità tecniche indiscusse ed un grandissimo senso tattico. Mi auguro possa fare grandissime cose perché al calcio italiano servono insegnanti di calcio, proprio come lui. È pronto per una sfida così importante. Anche Sarri è un insegnante di calcio, va rispettato ma, come tanti calciatori, debba crescere in esperienza e duttilità. Jorginho ha fatto una grandissima stagione ma, come ho detto precedentemente, non ha la personalità necessaria per prendere la squadra per mano. È molto giovane ed ha grandi qualità, verrà anche il suo momento. Conte ha scelto Thiago Motta e De Rossi per l’esperienza internazionale e per il carisma. Come caratteristiche, Jorginho non rispecchia il faro che ha in mente Ventura nel suo centrocampo a cinque, ma il napoletano tornerà certamente utile al nuovo ct in futuro. Zielinski? Arriva per fare panchina, non giocherà titolare. Avrei fatto altre scelte, ma anche puntare sulla crescita della panchina può essere una strategia vincente. Forse, però, così si cresce lentamente, ed allora ci vorrà pazienza per avvicinarsi alla Juventus. Discorso diverso per Herrera, che è meno giovane del polacco ma ha già esperienza internazionale. Il messicano può giocare ovunque, ha qualità e quantità. Si tratta di un giocatore vero. Lapadula? Non so quanto potrà servire al Napoli. Probabilmente poco perché giocherà col contagocce. Di sicuro, però, sarebbe più adatto di Gabbiadini per fare il panchinaro. Due giorni fa ho lasciato il Taranto, ma da tarantino credo che la società sia pronta per la Lega Pro”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.