Cerca
Close this search box.

Montervino: “Il Napoli fatica con le squadre con la difesa a tre: c’è inferiorità numerica a centrocampo”

" Possono esserci difficoltà nello sviluppo della manovra"

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“L’abitudine a soffrire ed a dover dimostrare di essere sempre i migliori sono caratteristiche della Juventus. In ogni circostanza bisogna avere questo atteggiamento in tutta la stagione. Il Napoli è la squadra che esprime il miglior calcio, che più di tutte ti da la sensazione di essere superiore alle altre. La Juventus ha diversi campioni che possono risolvere la partita ed ha qualcosa in più nell’organico e dal punto di vista societario forse. Come squadra tuttavia il Napoli non ha nulla da invidiare alla Juventus. Se stasera giocano due esterni molto offensivi, Montella vorrà giocarsi la partita a viso aperto. Il Napoli ha sempre faticato contro le squadre che giocano con la difesa a 3, perchè in altre zone del campo si è in inferiorità numerica, soprattutto in mezzo al campo. Possono esserci difficoltà nello sviluppo della manovra ed in questo caso il Napoli potrebbe non riuscire a segnare. Con tre difensori e tre centrocampisti  hai molta densità a centrocampo e le sorti del tuo attacco dipenderanno solo dal trequartista e dal suo lavoro di raccordo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.