Cerca
Close this search box.

Montella: “Io al Napoli? C’è Mazzarri che sta facendo un ottimo lavoro”

Il tecnico siciliano: "Bella prova dei miei ragazzi al San Paolo"

Bello, no? Napoli è un tuffo nel passato, però anche un viaggio nel futuro: e in quell’ora e mezza che comincia sentendo quei brividi che percorrono la schiena di Vincenzino Montella, l’«aeroplanino» che ora decolla dalla panca, può semplicemente allargare le braccia al vento e sentire l’ebbrezza dei ricordi: « Mi sono emozionato, forse per la prima volta nella mia carriera: e, strano per uno come me, sono andato indietro con la memoria ». Quella era Napoli-Lazio, la sua prima volta da tifoso al san Paolo: 4-0, con una magìa di Diego che, per un po’, torna a prendersi la scena, a soffocare la realtà e quel «suo» Catania che ora va, eccome se va, aggrappato all’Europa League con sette risultati utili consecutivi e un cuore che batte forte pure sul 2-0.

BRAVI – « Siamo stati bravi a reagire, perché abbiamo rischiato che il Napoli chiudesse la partita. E’ stata una gara stana, 45′ equilibrati e poi nel nostro miglior momento abbiamo subito la mazzata di Dzemaili. E per dieci minuti ci siamo smarriti. Ma alla fine credo il risultato sia giusto. E complimenti ai ragazzi ». Ci sono giornate che restano per sempre, vada come vada, ma in questo 2-2 che rimane incollato alla pelle, c’è la testa, il cervello, il carattere d’una squadra rimessa in piedi un po’ dal Napoli e parecchio da un allenatore che osa e decide di giocarsela ad oltranza, costi quel costi, avanti tutti, compreso Lanzafame, e sugli angoli soprattutto i difensori-corazzieri: « Abbiamo segnato oltre la metà delle nostre reti su palla inattiva, sfruttiamo le nostre potenzialità. E quanto a Lanzafame, glielo avevo detto, così per scherzo: vedrai che ci riesci. M’è venuto ad abbracciare per questo, ma io sono felice per lui: oggi ho un calciatore in più su cui contare, perché segnare aiuta ».
VOCI – Napoli ieri, Napoli oggi e poi la Napoli di domani, quelle delle voci di mercato, dei sospiri: « Vi ringrazio per l’anticipazione, ma io non ne so niente, mai avvicinato da alcuno. E qui c’è un allenatore, Mazzarri, bravo e con contratto ».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.