Cerca
Close this search box.

Montella: “Il futuro? Non ho motivi per lasciare Firenze”

Il tecnico viola: "Un giorno vorrei allenare all'estero"

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di SkySport24. E si è confessato a tutto campo, dal futuro al presente fino ai suoi sogni:

“Giuseppe Rossi è ancora è in fase riabilitativa. Fisicamente è a posto, non ha grasso sul corpo. Ha grandissimo entusiasmo e si ferma spesso a guardare gli allenamenti. Non ci facciamo illusioni, se arriva qualche sorpresa la prenderemo. Con Jovetic? Vedremo. Le nostre massime aspirazioni sono quelli imminenti, rimaniamo ancorati al presente e lavoriamo per questi obiettivi. Dobbiamo consolidare il 4 posto. Dobbiamo guardare avanti ma anche stare attenti alle squadra che per il momento ci stanno dietro. Se sarà Europa League come verrebbe affrontata? E’ sempre una competizione europea, anche se di seconda fascia. Ti porta via energie fisiche e mentali ma porta anche tanta esperienza, sia a me che ai giocatori in campo. Ci penseremo a tempo debito. La Champions? E’ complicato, ma lavoriamo sempre per ottenere il massimo. Affrontiamo le partite con serenità e lotteremo fino alla fine. Quando sono arrivato a Firenze non pensavo a dove potevamo arrivare. Il nostro è stato un percorso bello e veloce ma dobbiamo rimanere concentrati sul presente. Il mio gioco? Abbiamo chiesto alla dirigenza di avere una squadra che potesse riconquistare i tifosi attraverso il gioco. Mi piacerebbe a volte fare gol con meno passaggi ma non ci riesce (ride, ndr). Il Barcellona non è raggiungibile. Ognuno gioca in base ai giocatori che ha in rosa”. Ma Montella resterà al 100%? “Non ci sono motivi per pensare il contrario. C’è sinergia tra me e la società, ho un contratto in essere e non vedo perché non debba rimanere. Poi nel calcio non si può mai sapere. Il mio futuro? Spero di allenare a lungo, mi affascina l’estero”.

Fonte: gianlucadimarzio.com

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.